Salve ragazzi ho un PIV di fine 2001 SO win98 kon 384 di RAM, se volessi aumentare la RAM avrei dei benefici in termini di prestazioni?
Grz x i konsigli
ciaoooo
Aumento di RAM con win98
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
certo ma attenzione il 98 generalmente non riconosce + di 512.
Salvo delle modifiche al system.
Passare a xp no ?
Salvo delle modifiche al system.
Passare a xp no ?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
hehehe ci stavo pensando
ma passando ad xp dovrei portare la RAM ad un giga ... io voglio portarla a 512 (mi costa poco un banco da 128)
grz per la risposta
byeee

grz per la risposta

byeee
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
secondo me se passi ad XP devi cambiare proprio la mobo 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
In effetti il dubbio mi era venuto
Per vedere se la scheda madre possa supportare xp cosa devo fare?

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
il problema non è scheda madre-XP, il problema è che avresti bisogno di come minimo 512 MB di ram (1 GB molto meglio) e non credo la tua scheda madre vecchietta di 4 anni li possa supportare (tralasciando il discorso sul tipo di ram da installare).
comunque puoi accertartene o leggendo le specifiche della mobo sul libretto istruzioni se ancora lo hai oppure facendo una ricerca con google specificando il modello da te posseduto o ancor meglio andando a spulciare sul sito del produttore.
comunque puoi accertartene o leggendo le specifiche della mobo sul libretto istruzioni se ancora lo hai oppure facendo una ricerca con google specificando il modello da te posseduto o ancor meglio andando a spulciare sul sito del produttore.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Io continuo a dire che con 256 mega di ram e un computer di 3 anni con xp(volontariamente mai aggiornato, non ho manco l'sp1) vado una scheggia.
Poi dipende sempre quello che ci volete fare. Di giocare a doom 3 non se ne parla. Ma io lo uso principalmente per giocare online.
E dipende anche da chi è il padrone del computer.
Poi dipende sempre quello che ci volete fare. Di giocare a doom 3 non se ne parla. Ma io lo uso principalmente per giocare online.
E dipende anche da chi è il padrone del computer.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
sono andato avanti per molto tempo con una scheda madre da amd duron (inizio 2001) e alla fine ci avevo montato 1 gb SDRAM PC133 (2*512), winxp girava benissimo cosi come il 2k.
l'unico problema puo essere windows 98 probabilmente come dicono ha un limite riguardo alla ram
l'unico problema puo essere windows 98 probabilmente come dicono ha un limite riguardo alla ram