Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Aumento di RAM con win98

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
geronimo666
Novizio
Novizio

Messaggio geronimo666 »

Salve ragazzi ho un PIV di fine 2001 SO win98 kon 384 di RAM, se volessi aumentare la RAM avrei dei benefici in termini di prestazioni?
Grz x i konsigli
ciaoooo

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

certo ma attenzione il 98 generalmente non riconosce + di 512.
Salvo delle modifiche al system.
Passare a xp no ?
geronimo666
Novizio
Novizio

Messaggio geronimo666 »

hehehe ci stavo pensando ;) ma passando ad xp dovrei portare la RAM ad un giga ... io voglio portarla a 512 (mi costa poco un banco da 128)
grz per la risposta :)
byeee

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

secondo me se passi ad XP devi cambiare proprio la mobo :)
geronimo666
Novizio
Novizio

Messaggio geronimo666 »

In effetti il dubbio mi era venuto ;) Per vedere se la scheda madre possa supportare xp cosa devo fare?
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

il problema non è scheda madre-XP, il problema è che avresti bisogno di come minimo 512 MB di ram (1 GB molto meglio) e non credo la tua scheda madre vecchietta di 4 anni li possa supportare (tralasciando il discorso sul tipo di ram da installare).
comunque puoi accertartene o leggendo le specifiche della mobo sul libretto istruzioni se ancora lo hai oppure facendo una ricerca con google specificando il modello da te posseduto o ancor meglio andando a spulciare sul sito del produttore.

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Io continuo a dire che con 256 mega di ram e un computer di 3 anni con xp(volontariamente mai aggiornato, non ho manco l'sp1) vado una scheggia.

Poi dipende sempre quello che ci volete fare. Di giocare a doom 3 non se ne parla. Ma io lo uso principalmente per giocare online.

E dipende anche da chi è il padrone del computer.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

sono andato avanti per molto tempo con una scheda madre da amd duron (inizio 2001) e alla fine ci avevo montato 1 gb SDRAM PC133 (2*512), winxp girava benissimo cosi come il 2k.
l'unico problema puo essere windows 98 probabilmente come dicono ha un limite riguardo alla ram
Rispondi