Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Apertura pagine indesiderate!

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
aleme
Novizio
Novizio

Messaggio aleme »

Navigando sono entrato inavvertitamente in un sito che da allora mi spara automaticamente e ogni tanto una pagina.
In un primo tempo la pagina recava un'immagine peraltro alquanto imbarazzante; poi dopo un po' da allora, si apre una pagina vuota che dice: impossibile trovare il server e visualizzare la pagina .....
Da quando ho quest'inconveniente il sistema mi sembra anche meno veloce ed efficiente.
Ho sul PC Win98 con Explorer(non so quale versione) e ho McAfee VirusScan sempre aggiornato.
Qualcuno può dirmi cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente?

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

installa ad-aware, e fai pulizia, sicuramente ti si è infilata qualche schifezza nel pc :roll:
aleme
Novizio
Novizio

Messaggio aleme »

Che cos'é ad-aware e dove lo trovo?

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

è un programma che blocca ed elimina gli spyware e altre porcate simili.
se cerchi con google lo trovi di sicuro, altrimenti scandaglia la rete.... :wink:
aleme
Novizio
Novizio

Messaggio aleme »

Grazie, l'ho trovato, installato e la scansione mi ha fatto toglire parecchi files incomprensibili.
Il PC sembra più veloce ma la pagina indesiderata si é ancora aperta!!
Cosa posso fare?
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

cerca nel registro di windows la parola della pagina che ti cerca ed eventualmente rimuovine ogni chiave.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

eliminare dalle opzioni di explorer tutti i cokie e file in memoria, poi dalle proprietà della pagina se ti si riapre, vai in cerca/trova digitàla e vedi se ti trova la pagina che ti si apre prova ad eliminarla da li.
Aggiorna ADAWARE rifai una scansione approfondita.
metti in quarantena il tutto ed elimina.
aleme
Novizio
Novizio

Messaggio aleme »

Ho effettuato la scansione approfondita con Ad-aware, ho tolto parecchi files strani, ma la pagina continua a riaprirsi e cliccando in proprieta come indirizzo mi dice:
res://C:\WINDOWS\SYSTEM\SHDOCLC.DLL/dnserror.htm#http:///
Ho provato con la funzione trova e di questa cartella non c'é traccia; ho anche trovato la cartella: WINDOWS\SYSTEM\SHDOCLC.DLL ma il sistema non la toglie perché utilizzata da windows.
Che devo fare??
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Prova a lanciare uno scan con [ Link visibile solo agli utenti registrati ] (se hai bisogno di aiuto, [ Link visibile solo agli utenti registrati ] trovi un tutorial)
Quello che trovi classificato con i codici:
- 02 sono i BHO (Browser Helper Object), possono essere potenzialmente nocivi
- 05,06,07 generalmente possono essere eliminati
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

installa la Google bar e vedrai che ti blocca l' apertura di porcherie indesiderate, la trovi su Google :wink:
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ] e scarica Ad-ware,
inoltre ricorda di aggiornare la reflist, troverai sempre il reference file nei download, (sono come le definizioni di Norton).

Ad-ware pulira' il registro, il sistema da spyware, e eventuali HomeBrowserHijackings.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

daphiel ha scritto:[ Link visibile solo agli utenti registrati ] e scarica Ad-ware,
inoltre ricorda di aggiornare la reflist, troverai sempre il reference file nei download, (sono come le definizioni di Norton).
Ad-ware pulira' il registro, il sistema da spyware, e eventuali HomeBrowserHijackings.
Voglio sperare che aleme in 6 mesi abbia avuto il tempo di ........ o almeno di scaricare Ad Aware, :lol:
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

se non si fa vivo entro qualche sett la risposta e' no :P
Rispondi