Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Antivirus

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Kaspersky come antivirus

Zone alarm come firewall

Ad-Aware , Spybot , Reg Cleaner come programmi "di ausilio"

E vai liscio come l'olio ... fidati ... BB

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Linux. :lol:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

bofh68 ha scritto:Linux. :lol:
Hai voglia di scherzare!!!!!

Questo è un ottimo AntiMicrozozz, .... comunque evità un sacco di problemi.

ANNUNCIO ADSENSE
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

e poi certamente linux o sistemi operativi alternativi sono i migliori strumenti per la sicurezza informatica ... come ha accennato il buon moderatore ... ammesso il fatto che tu abbia tempo da buttare via e molta pazienza per ambientarti ...

comunque , oltre ai programmi che ti ho indicato sopra e con cui personalmente mi trovo benissimo , non scordarti di abolire completamente Internet Explorer e Outlook , per sostituirli con Firefox e ThunderBird ... Anche questo è estremamente importante ... Ciao belli !!!!!!!
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao lollo,
concordo con te sul fatto che Linux o altri S.O. siano meglio per la sicurezza informatica. Se proprio vogliamo essere pignoli (o meglio io voglio esserlo. :wink: ), il migliore in assoluto (ma anche il più ostico è OpenBSD).
Con questo S.O. puoi fare e controllare tutto, peccato che l'installazione, la configurazione ed il suo uso sia decisamente ostico.
Alla fine dipende sempre da quello che uno vuol fare e quanto vuole sbattersi per imparare. Non si tratta comunque di tempo buttato via, anzi, però dipende da cosa uno vuole fare e dove vuole arrivare.
Hai bisogno di un Firewall con ispezioni a livello di payload del pacchetto? Beh, OpenBSD con il suo PF fa al caso. Altrimenti ti basta anche Linux.
Ciao
Ultima modifica il 03/05/2007, 10:19, modificato 1 volta in totale.
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Ciao bofh , no mi hai frainteso ... Con tmp da "buttare via" intendo free time , tempo libero ... lo so mi sono espresso male ... Hai ragionissima a dire che quando una persona voglia imparare qualcosa quello non è mai tepo buttato via ... Imparare cose nuove è sempre utile !!!

Però è chiaro che , in questo caso , bisogna avere taanto tempo libero , tanti prerequisiti e tanta voglia ... Condizioni 1 po' stringenti ...
Molte persone allora si buttano su buoni antivirus e buoni firewall ( a dir vero poche hahahah ) e avere un SO relativamente + immediato ( Windows ) piuttosto che sbattersi ad aprire manualoni per imparare a usare SO meno bersagliati ...

Ciao e skusa per essermi espresso un po' col c*** !!!!
stoddard ha scritto:Se riesci a farne girare due ( AVG e Avast nella mia esprienza non recente erano compatibili sulla stessa macchina) ti accorgerai che l' uno rileva cose che l' altro non individua. E' chiaro che uno potresti tenerlo live e con l' altro farai ogni tanto una scansione di prova.
Completo la citazione aggiungendo che comunque è altamente sconsigliato installare due antivirus assieme ... Quindi ... Al di là del caso sopra citato , non farti venire idee strane ! Esempio : Norton + Kaspersky = Tiiiiiiilt ... Ci siamo capiti ?

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao lollo,
guarda che non ti devi scusare proprio di nulla. La mia è stata solo una precisazione.
Per completezza, anche io NON ho tutto questo tempo libero. Uso Windows ma con le dovute protezioni ed accortezze (alzi la mano chi NON usa Windows NT/2000/XP come Administrator quando si collega in LAN o ad Internet).
Per il resto sono d'accordo con te.
Ah, complimenti per il tuo modo cordiale e gentile di rispondere. Non è da tutti ::applauso:: (tmax, sub, CE, ed altri credo che concordiate con me).

A presto.
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Per chi non vuole spendere soldini per una licenza Kaspersky , ecco un ' ottima alternativa in versione free , realizzata appunto in collaborazione con lo stesso Kaspersky ...

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]?

Ve lo consiglio .... :wink:
dan82
Novizio
Novizio

Messaggio dan82 »

Qualcuo saprebbe consigliarmi un ottimo antivirus????????? e dico OTTIMO??????????????? :?: :?: :?:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

for me Kaspersky puoi se interessa fare scan.....online
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Ce ne sono a iosa.
Personalmente uso avast che ha aggionamneti frequentissimi del database dei virus, anche ogni due giorni. Ultimamente pero' si sta appesantendo parecchio.
Altro molto noto e' AVG free, anche lui fruisce di aggionamenti continui.
Oppure antivir .
Questi sono dei free, ottimi direi.
L' antivirus migliore non esiste. Se riesci a farne girare due ( AVG e Avast nella mia esprienza non recente erano compatibili sulla stessa macchina) ti accorgerai che l' uno rileva cose che l' altro non individua. E' chiaro che uno potresti tenerlo live e con l' altro farai ogni tanto una scansione di prova.
Questo se sei un po' paranoico della sicurezza.
Ribadisco pero' che puo' succedere che qualcosa sfugga anche ai migliori ( mi e' capitato recentemente con un paio di trojans, che poi ho beccato manualmente)
DavideNet
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio DavideNet »

Aggiungo all' elenco Nod32, un pò pesante , per macchine puuuteeenti Immagine!

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ciao. :D
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tutti sono buoni come cattivi!

E' il buon senso che deve prevalere.
Rispondi