arisalve... allora
convertendo un xvid a divx con virtualdub mi l'audio mi va per conto suo rispetto al video.. in poche parole si sfalsa...la procedura per convertire che faccio è: file>apri>seleziono il file avi xvid>poi vado su video->full processing mode;compression--dvix 5.2.1->audio direct stream copy>poi save as avi...>eccetera eccetera...
calcolate che è la prima volta che mi capita questo fatto...e non è la prima volta che converto...
aggiungo un altro problemino....un xvid me scatta... cosa posso fa?
ciao a tutti
gabry
altro problemino divx
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Che senso ha fare due post? Ho mdificato, ma potete farlo anche voi.
Grazie per collaborazione.
Grazie per collaborazione.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 dic 2021
nessuno sa dirmi nulla....
aspettiam................................

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
3 soluzioni
1) resettare l' audio con virtual dub. Se il delay dell' audio e' costante e non progressivo puoi settare nella conversione un anticipo o un ritardo con l' apposita opzione. Se il ritardo e' progressivo puoi sezionare il file in una serie di avi in cui ripeti l' operazione e infine riunisci tutti i vari avi ( pensa come se si trattasse di una operazione su integrali matematici).
2) provare a convertire con VLC. Esiste un mio post al proposito. Attenzione a cosa setti in uscita. Dalla versione 7.1 VLC e' un po' bastardo nella conversione-registrazione in avi.
3) Per il video a scatti usare Reclock. Non lo ho mai usato, ma dichiara di rendere la immagine fluida . ( e' una freeware).
Facci sapere.
1) resettare l' audio con virtual dub. Se il delay dell' audio e' costante e non progressivo puoi settare nella conversione un anticipo o un ritardo con l' apposita opzione. Se il ritardo e' progressivo puoi sezionare il file in una serie di avi in cui ripeti l' operazione e infine riunisci tutti i vari avi ( pensa come se si trattasse di una operazione su integrali matematici).
2) provare a convertire con VLC. Esiste un mio post al proposito. Attenzione a cosa setti in uscita. Dalla versione 7.1 VLC e' un po' bastardo nella conversione-registrazione in avi.
3) Per il video a scatti usare Reclock. Non lo ho mai usato, ma dichiara di rendere la immagine fluida . ( e' una freeware).
Facci sapere.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 dic 2021
grazie mille ora proverò...
-------------------------------
per quanto riguarda l'audio/video sfalsati ho risolto scaricando un'altra versione dello stesso divx...
invece per quanto riguarda il video a scatti ho scaricato reclock ma non fa al caso mio in quanto non mi modifica direttamente il file ma agisce sulla scheda video...([ Link visibile solo agli utenti registrati ])
a me serve un prg se esista che modifichi direttamente in file togliendo questo difettuccio...
grazie mille comunque
-------------------------------
per quanto riguarda l'audio/video sfalsati ho risolto scaricando un'altra versione dello stesso divx...
invece per quanto riguarda il video a scatti ho scaricato reclock ma non fa al caso mio in quanto non mi modifica direttamente il file ma agisce sulla scheda video...([ Link visibile solo agli utenti registrati ])
a me serve un prg se esista che modifichi direttamente in file togliendo questo difettuccio...
grazie mille comunque