Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

aiuto per creazione rete domestica con fastweb

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
yenaridens
Novizio
Novizio

Messaggio yenaridens »

Buongiorno, sono un nuovo utente alla disperata ricerca di risolvere un problema:
in casa ho 2 pc uno fisso con xp e collegato via ethernet con hag di fastweb, poi un portatile con seven ultimate via wifi con fastweb.
Ebbene n on riesco a creare una rete domestica, solo un avolta sono riuscito a vedere da xp i file su seven ma non il contrario.
ne ho rovate di tutte e in passato ci ero riuscito con altro provider tiscali che aveva il classico 192.168.1.1
ora con fastweb non riesco più ne ho provate tante mi aiutate, ho anche provato ad utilizzare 2 seven ma stesso problema per un momento sono solo riuscito a vedere dal fisso al portatile ma non il contrario se potete aiutarmi grazie di cuore....................

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
L'hag non è un router e come tale non ti permette di creare una tua rete.
Per creare una tua rete devi collegare un router, senza modem adsl, all'hag di fastweb ed avere cosi' una rete privata con indirizzo 192.168.>< >< >< .
L'Ip 192.168.>< >< >< infatti non è asseganto a nessun porvider ma è il range di Ip assegnato alle reti locali sotto router.
Con Tiscali usavi, probabilmente, il modem/router Pirelli e da qui, appunto, l'indirizzo Ip 192.168.>< >< >< che era comunque l'indirizzo interno e non quello esterno del provider.
Al massimo, con l'hag, puoi vedere le "cartelle condivise" sui due Pc ma con l'handycap che queste cartelle sono visibili a tutta la rete Fastweb.
yenaridens
Novizio
Novizio

Messaggio yenaridens »

Grazie, gentilissimo, volevo chiederti io sono completamente all'oscuro su come si fa, ma se acquistassi un router(io avevo un modello netgear che utilizzavo per tiscali)ma credo non vada bene, comunque ne acquisterei tranquillamente uno con le caratteristiche da te indicate...l'unica cosa mi aiutaresti ad istallarlo il rivenditore fastweb mi ha detto che è un operazione laboriosa...potrei tentare di farla da solo con il tuo aiuto?????
Fammi sapere se puoi.
Ciao e grazie ancora.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

E' una cosa semplicissima, alla portata di tutti.
In caso ti si da una mano.
Ricorda che è importante che sia senza modem adsl integrato.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Dario900 ha scritto:E' una cosa semplicissima, alla portata di tutti.
In caso ti si da una mano.
Ricorda che è importante che sia senza modem adsl integrato.
Quoto Dario. Siamo disponibili a dare una mano, specie alle persone che come te si rivolgono in modo corretto ed educato.
Comunque, NON è vero che impostare il Router sia laborioso, basta leggere la documentazione.

::saluto::
yenaridens
Novizio
Novizio

Messaggio yenaridens »

Ok perfetto se mi aiutate procedo...potete iniziarmi con il dire secondo voi e la costra esperienza miconviene acquistare? marca modello...appena l'ho comprato vi ricontatto e mi dite come procedere.
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Linksys, dal wrt110 in su, D-link Dir-615, Netgear WNR834T MIMO e via cosi'.
Rispondi