Aiuto disperato computer devestato
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 apr 2021
Ok ho decisamente bisogno di aiuto,
Inanzi tutto decido di reinstallare windows Xp home ed dato che fonzionava malissimo, semplice sembrerebbe faccio partire linstallazzione e tra laltro non riesco a formattare il disco rigido evabbe`(neanche creando il dischetto di riavvio che poi mi porta nella schermata a:\> dato che dopo ogni comando che scrivevo risultava errato persino format C: o help ma comunque) mi ritrovo nel bel mezzo del cammin di nostra via che mi spunta fuori sto simpatico errore :
:
"Fatal error
An error has been encountered that prevents setup from continuing.
One of the components that windows need to continue the setup could not be installed.
A component`s file does not match the verification information present in the component manifest
Error:
sxs.dll:syntax error in manifest or policy file
"d:\i386\asms\10\msft\windows\gdiplus\gdiplus.man" on line 4.
Error:
installation failed "d:\i386\asms
error message:"a component`s file does not match the verification information present in the component manifest
Error:
sxs.dll:syntax error in manifest or policy file "d:\i386\asms\52\msft\windows\net\dxmrtp\dxmrtp.man" on line 5
Cosi` il computer si riavvia una cinquantina di volte senza nessun progresso, cosi` sconnetto il computer collego quello vecchio che funziona a noccioline ma sempre fedele e indistruttibile , poi ricollego laltro e il setup di windows non arriva neanche al errore precedente infatti carica la schermata Setup is restarting e poi viene fuori un errore che dice The requested operation was unseccessful
Ora che devo fare????dato che non riesco piu` a fare niente.....
Grazie per laiuto
Inanzi tutto decido di reinstallare windows Xp home ed dato che fonzionava malissimo, semplice sembrerebbe faccio partire linstallazzione e tra laltro non riesco a formattare il disco rigido evabbe`(neanche creando il dischetto di riavvio che poi mi porta nella schermata a:\> dato che dopo ogni comando che scrivevo risultava errato persino format C: o help ma comunque) mi ritrovo nel bel mezzo del cammin di nostra via che mi spunta fuori sto simpatico errore :
:
"Fatal error
An error has been encountered that prevents setup from continuing.
One of the components that windows need to continue the setup could not be installed.
A component`s file does not match the verification information present in the component manifest
Error:
sxs.dll:syntax error in manifest or policy file
"d:\i386\asms\10\msft\windows\gdiplus\gdiplus.man" on line 4.
Error:
installation failed "d:\i386\asms
error message:"a component`s file does not match the verification information present in the component manifest
Error:
sxs.dll:syntax error in manifest or policy file "d:\i386\asms\52\msft\windows\net\dxmrtp\dxmrtp.man" on line 5
Cosi` il computer si riavvia una cinquantina di volte senza nessun progresso, cosi` sconnetto il computer collego quello vecchio che funziona a noccioline ma sempre fedele e indistruttibile , poi ricollego laltro e il setup di windows non arriva neanche al errore precedente infatti carica la schermata Setup is restarting e poi viene fuori un errore che dice The requested operation was unseccessful
Ora che devo fare????dato che non riesco piu` a fare niente.....
Grazie per laiuto
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 mar 2021
ciao scusa u attimo ma tu hai provato a formattare o hai fatto solo un upgrade?? nel secondo caso dovresti formattare l hard disk e te lo fa windows basta solo che metti l avvio da cd nel bios e selezioni la formatazione completa....nel caso non lo faccia prova magari a formattare l hard disk con un altro compputer. se la copia che hai di xp e' buona non ti deve dare problemi. fammi sapere 

-
- Novizio
OK Io ho provato a reinstallare completamente windows ma a meta` e` venuto fuori quell`errore. Secondo durante il setup non e` mai venuta fuori la storia di formattare (anche se mi sembrava che dovesse esserci)
Ps: Se tiro fuori lhardisk e lo formatto dal mio vecchio computer pensi che potrei risolvere veramente il problema del setup di windows?
grazie per laiuto
Ps: Se tiro fuori lhardisk e lo formatto dal mio vecchio computer pensi che potrei risolvere veramente il problema del setup di windows?
grazie per laiuto
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Guarda, secondo me non è il disco fisso.
Prima di "arare" il sistema avevi fatto uno scandisk? Se è roba di disco hai tracce e settori (MA MOLTI) danneggiati, ma mi pare strano. Certo una formattazione di basso livello gioverebbe.
Comunque secondo me è il controller che vai in conflitto hardware. Hai installato molta roba (intendo hardware)?
Prima di "arare" il sistema avevi fatto uno scandisk? Se è roba di disco hai tracce e settori (MA MOLTI) danneggiati, ma mi pare strano. Certo una formattazione di basso livello gioverebbe.
Comunque secondo me è il controller che vai in conflitto hardware. Hai installato molta roba (intendo hardware)?
-
- User
infatti....io comunque credevo che almeno uno skan disk lo avessi fatto....
)
comunque la formattazione a basso livello la trovi anche durante l installazione...adesso non ricordo se nell home edition e' presente ma mi pare di si.... In ogni caso se levi l hd e lo formatti a parte dopo ti trovi l installazione da spazio non allocato e sei a cavallo......buona fortuna..

comunque la formattazione a basso livello la trovi anche durante l installazione...adesso non ricordo se nell home edition e' presente ma mi pare di si.... In ogni caso se levi l hd e lo formatti a parte dopo ti trovi l installazione da spazio non allocato e sei a cavallo......buona fortuna..
-
- Novizio
Lo skan disk lo avevo fatto ma nessun problema era stato trovato, comunque provero` a formattare sul mio vecchio pc.
A e tral`altro vi spiego cosa ho nell`hardware :
3.0GHz
memoria512MB DDR400
disco rigido 80GB
scheda madre Asus P4s800
Graphic card: Win Fast
Lettore DVD/CDRW
comunque il problema che resta nel setup di windows se ne andra` se formatto? bo mo provo e vi faro` saprere
A e tral`altro vi spiego cosa ho nell`hardware :
3.0GHz
memoria512MB DDR400
disco rigido 80GB
scheda madre Asus P4s800
Graphic card: Win Fast
Lettore DVD/CDRW
comunque il problema che resta nel setup di windows se ne andra` se formatto? bo mo provo e vi faro` saprere
-
- Novizio
Ok ho appena aperto il vecchio computer e non ce` il secondo attacco per il secondo hard disk, quindi non vado da nessuna parte con lidea di formattare hd da il computer vecchio. Cosa Posso fare? Benzina e zippo risolvono sempre il problema?
Grazie per laiuto
Grazie per laiuto
-
- User
scusa ti compri con 3 euro e 50 un cavo di alimentazione femmina con due connettori maschi (per dirla facile ) e glielo aggiungi...tanto una ide o una serial ata libera dovresti averla...adesso non so il tuo hd come'e':)
-
- User
marvin devi vedere se la tua copia di xp e' buona......comunque se hai fastweb ti lascio la mia mail mi contatti e vediamo che possiamo fare con la copia di xp . [ Link visibile solo agli utenti registrati ]. ciao!
-
- Veterano
1. la sottintesa pirateria non è nè piacevole nè ammessaFOGNA DI CALCUTTA ha scritto:marvin devi vedere se la tua copia di xp e' buona......comunque se hai fastweb ti lascio la mia mail mi contatti e vediamo che possiamo fare con la copia di xp . [ Link visibile solo agli utenti registrati ]. ciao!
2. mettere in linea l'indirizzo mail vuol dire darlo in pasto agli spammer e ai loro ragnetti da collezione
due caXXate nello stesso post

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
carlone ha scritto:Come dire ha fatto la pipi fuori dalla tazzaFOGNA DI CALCUTTA ha scritto: due caXXate nello stesso post
-
- User
allora...caro carlone......prima cosa io ho 30 e passa licenze di xp acquistate regolarmente quindi mi pare LEGALISSIMO donarne una a chi piu' mi aggrada e dicerto non mi sembri di certo tu la persona piu adatta a muovere accuse di sorta..quindi prima di parlare accertati delle fonti che hai.....seconda cosa...per fortuna di indirizzi e mail ne ho a tonnellate e questo e' apposta da inserire nei forum....e comunque non sono certo problemi tuoi.
-
- User
e comunque copia di xp indendo cd di xp...vsito che stiamo a sottilizzare sullle parole COPIA = CD intendevo quello.....ES: ho l ultima copia del cd di Vasco
-
- Veterano
Risposta stizzita? Coda di paglia?FOGNA DI CALCUTTA ha scritto:dicerto non mi sembri di certo tu la persona piu adatta a muovere accuse di sorta
Certo che non ho i titoli per avanzare accuse o osservazioni, come non ne ha nessuno, credo. Le mie erano sensazioni... A questo punto credo che possa decidere il moderatore. Io mi ritraggo (inorridito)
Scusa di nuovo.... ti lascio la mia mail mi contatti e vediamo che possiamo fare con la copia di xp
Che altro dire, se non, " che a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca". Era l'articolazione sibillina del concetto che mi allarmava. Sai, voglio piuttosto bene a questo posto e ho stima di molti dei suoi frequentatori, questo fa scattare una sorta di strategia autoconservativa.
Capperi, fossi stato meno sospettoso, saremmo diventati amici e magari ne regalavi una amche a me.prima cosa io ho 30 e passa licenze di xp acquistate regolarmente quindi mi pare LEGALISSIMO donarne una a chi piu' mi aggrada
Su questo hai semplicemente ragione e io niente da dire. Ti rinnovo le mie scuse....per fortuna di indirizzi e mail ne ho a tonnellate e questo e' apposta da inserire nei forum....e comunque non sono certo problemi tuoi.
ciao
-
- User
beh che dire......di scuse non ce n'e' bisogno ,ho solo cercato di aiutare una persona in difficolta come molte volte e' capitato a me...la mia rispoosta non era stizzita ma contrariata dal fatto di essere stato accusato di pirateria....atto dal quale prendo le piu sentite distanze....comunque a bologna ho due negozi di hardware e software pertanto regalare una licenza non penso mi possa mandare in rovina..
ultima cosa..non credo che il moderatore debba decidere nulla spero solo che la tua affermazione sia dettata da un grande senso civico/informatico in quanto immolarsi in cause piu grandi di se mi pare donchisciottesco...
inoltre ho trovato piu post in questo forum dove vi erano chiare allusioni sull uso del p2p all interno di fastweb per scambiarsi file protetti.
comunque chiudo qui... e spero di dover usare il mio tempo non per giustificarmi di atti lontani da me, ma aiutando persone in difficolta.
scuse accettate comunque
ultima cosa..non credo che il moderatore debba decidere nulla spero solo che la tua affermazione sia dettata da un grande senso civico/informatico in quanto immolarsi in cause piu grandi di se mi pare donchisciottesco...
inoltre ho trovato piu post in questo forum dove vi erano chiare allusioni sull uso del p2p all interno di fastweb per scambiarsi file protetti.
comunque chiudo qui... e spero di dover usare il mio tempo non per giustificarmi di atti lontani da me, ma aiutando persone in difficolta.
scuse accettate comunque
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
mi sembra di capire che l'equivoco è risolto.
tengo solo a precisare che in questo forum, per puro spirito legalitario in ottemperanza alle vigenti disposizioni legaslative e anche per istinto di conservazione, vengono drasticamente cancellati messaggi che siano lesivi di questo spirito.
probabilmente carlone, che frequenta da più tempo il forum e che quindi ne ha già viste molte di richieste che violano palesemente tali regole, ha pensato , equivocando, ad una di quelle.
Per il resto mi sembra tutto composto in maniera civile (magari fosse sempre così).
@fogna di calcutta (complimenti per il nick LOL): puoi postarmi i link ai topic dove vi sarebbero chiari riferimenti allo scambio di materiale protetto? il nostro lavoro di moderatori ormai è rivolto quasi esclusivamente al controllo e all'amministrazione, quindi mi pare strano che ci sia sfuggito, ma ovviamente può succedere.
Grazie
tengo solo a precisare che in questo forum, per puro spirito legalitario in ottemperanza alle vigenti disposizioni legaslative e anche per istinto di conservazione, vengono drasticamente cancellati messaggi che siano lesivi di questo spirito.
probabilmente carlone, che frequenta da più tempo il forum e che quindi ne ha già viste molte di richieste che violano palesemente tali regole, ha pensato , equivocando, ad una di quelle.
Per il resto mi sembra tutto composto in maniera civile (magari fosse sempre così).
@fogna di calcutta (complimenti per il nick LOL): puoi postarmi i link ai topic dove vi sarebbero chiari riferimenti allo scambio di materiale protetto? il nostro lavoro di moderatori ormai è rivolto quasi esclusivamente al controllo e all'amministrazione, quindi mi pare strano che ci sia sfuggito, ma ovviamente può succedere.
Grazie

-
- User
grazie per i complimenti al nik....equivoco risolto.....comunque non vorrei alimentare ulteriori polemike. pero mi pare assurdo un concetto.......
questo e' un forum sul file sharing dove vengono tarttati principalmente argomenti sui principali client p2p........tu credi veramente che ci sia una sola persona qui dentro che usi questi client per scambiarsi file personali freeware??? so che nemmeno tu ci credi!
hasta siempre!
questo e' un forum sul file sharing dove vengono tarttati principalmente argomenti sui principali client p2p........tu credi veramente che ci sia una sola persona qui dentro che usi questi client per scambiarsi file personali freeware??? so che nemmeno tu ci credi!
hasta siempre!
-
- Novizio
Ok fastweb al momento non ce lo ce lavevo ma ora sono momentaneamente dislocato nelle praterie canadesi. Collegato tra laltro con un 56k che dice tutto.
Ora Domanda da niubbone
se sconnetto lharddisk dal vecchio computer(hdd primario) posso foramatttare lhd che ci attacco(quello dell`altro computer che e` bloccato) senza incasinare windows e cazzarte varie nel vecchio computer?
Ora Domanda da niubbone
se sconnetto lharddisk dal vecchio computer(hdd primario) posso foramatttare lhd che ci attacco(quello dell`altro computer che e` bloccato) senza incasinare windows e cazzarte varie nel vecchio computer?
-
- Veterano
ciaoFOGNA DI CALCUTTA ha scritto: questo e' un forum sul file sharing dove vengono tarttati principalmente argomenti sui principali client p2p........tu credi veramente che ci sia una sola persona qui dentro che usi questi client per scambiarsi file personali freeware???
guarda che non è una questione di inutile intolleranza o assoluta miopia; la questione è che discutere di settaggi e di modi per fare funzionare al meglio i client non comporta violazione della legge, mentre confrontarsi su modi e fonti per scaricare materiale coperto dal copyright lo è.
Non vorrei essere banale, ma vedila più o meno così: discutere di revolver e rivoltelle si può, progettare di ammazzare, con i medesimi arnesi, il vicino fastidioso no.

in Italia la Polizia Postale chiude svariati siti al giorno per diffusione di materiale coperto dal copyright; credo sia interesse di tutti evitare che questo accada a FASTSHARING. Per fare questo hanno approntato un regolamento di comportamento sul forum e cercano di farlo rispettare.
I giudizi di merito e di metodo sono ovviamente ammissibilissima ma non modificano il nocciolo della questione.
ciao!
-
- Veterano
Bè, si. Lanciando da zero l'installazione di windows. Non è un sistema brillantissimo ma puoi provare. Tra l'altro se ti si inchioda vuol dire che è l'HD cotto, altrimenti una volta formattato (ma niente di più) rimetti l'hd nel computer originario e installi windows. Se si inchioda di nuovo è un conflitto hw indipendente dall'hd (tipo CONTROLLER che vuola driver specifici o conflitti veri e propri).marvinthemartian ha scritto: se sconnetto lharddisk dal vecchio computer(hdd primario) posso foramatttare lhd che ci attacco(quello dell`altro computer che e` bloccato) senza incasinare windows e cazzarte varie nel vecchio computer?
ciao