Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

AGGIUNGERE O SOSTITUIRE AUDIO A DVD

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
enrybandit1200
Novizio
Novizio

Messaggio enrybandit1200 »

stoddard ha scritto:Scusa : ma nella cartella audio hai qualcosa ?
Sarebbe la prima volta che lo vedo. Di solito l' audio e' muxato nei files VOB.

Quindi devi demuxare. Ottenere solo il video e incollarci l' audio che vuoi .
Virtualdub forse per i files mpeg2 dei VOB. Certamente projectx, probabilmente mpeg2cut Vedi tu.
Per la sincronia : non e' poi del tutto indolore .
Ciao a tutti,con i programmini trovati in rete sono finalmente riuscito a finire l'operazione,è stata lunga ma il risultati alla fine è ottimo.Grazie a tutti :multi:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao Enry,
se posti un sunto di quanto hai fatto e che Software hai usato, saresti di aiuto a futuri potenziali users che avessero le stesse necessità.

::saluto::
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Qui c'è gia' tutto il sapere :D

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Ti ringrazio Tmax per avere postato il link a quel mio elaborato, ma, seppure ( immodestamente ) non male, quella lunga chiacchierata lasciava ancora spazi per integrazioni. E comunque oggi , pur rimanendo abbastanza didattica, necessiterebbe di qualche aggiornamento.
Il problema del doppio audio sui divx, come per i sottotitoli e' ostico e non ci sono molte guide in giro che aiutino.
Mi associo a Bofh invitando il buon enry a postare il metodo seguito, Poi i mod giudicheranno se accodare alla guida " codec ecc. ecc." il suo elaborato.
Sarebbe certamente una aggiunta gradita e soprattutto un incentivo a dimostrare come tutti qui si cerchi di dare vicendevolmente un aiuto.

Se avro' tempo da dedicare a quella guida ben volentieri rivedro' a mia volta cio' che a suo tempo scrissi e cerchero' di aggiornare. Magari non e' facile, specie ora che uso prevalentemente linux, ma comunque sarebbe stimolante, anche perche' potrei iniziare a tracciare qualcosa per quanto riguarda i software presenti anche sul pinguino.

Forza allora enry : descrivici il metodo che hai seguito.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

stoddard ha scritto:Se avro' tempo da dedicare a quella guida ben volentieri rivedro' a mia volta cio' che a suo tempo scrissi e cerchero' di aggiornare. Magari non e' facile, specie ora che uso prevalentemente linux, ma comunque sarebbe stimolante, anche perche' potrei iniziare a tracciare qualcosa per quanto riguarda i software presenti anche sul pinguino.
Bello. Sarebbe molto interessante anche vedere cosa si può fare con Linux.
Se riesci, credo che molti apprezzeranno. Anche perchè dimostrerebbe che NON è obbligatorio avere Windows per fare lavori come questo.

enrybandit1200
Novizio
Novizio

bofh68 ha scritto:Ciao Enry,
se posti un sunto di quanto hai fatto e che Software hai usato, saresti di aiuto a futuri potenziali users che avessero le stesse necessità.

Ciao a tutti,per aggiungere o sostituire l'audio a un DVD prima di tutto è

necessario avere sull'HD la cartella VIDEO_TS del DVD da modificare poi bisogna

demuxare i file VOB (separare audio e video)software utilizzati

DvdDecripter,VobEdit,IfoEdit,Audacity.Praticamente si tratta di fare un nuovo

authoring del DVD,metto ora i link dove ho trovato le spiegazioni cosi è più facile

farsi un promemoria:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]&

se l'audio non è della lunghezza giusta del filmato con AUDACITY bisogna aggiungere

o togliere fino a centrare l'audio esatto.Spero di essere stato utile certo ci

vuole tempo e prove e molto spazio su HD ma poi alla fine il risultato è ottimo.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Grazie Enrybandit1200.

Buoni suggerimenti.
retaras
Novizio
Novizio

Messaggio retaras »

Scusate ragazzi , sono nuovo del forum, quindi vi saluto tutti approfittando della domanda e vengo al dunque, ho notato che è ormai passato 1 anno dalla soluzione trovata dall'utente riguardo all'aggiunta di un audio diverso da quelli presenti sul dvd originario, io avendo lo stesso problema e pur guardando la guida consigliata dall'utente ,non ho ben capito come posso sostituire la lingua originarle in inglese del dvd ,a quella italiana , visto che l'audio italiano lo devo estrapolare da una divx con scarsa qualità video ,essendo un film di vecchia data e che in dvd in italia non si trova ,con grande rammarico perchè in quel film si vedono tutti i vecchi pc commodore 64 e vic20 compreso , potete capire la rabbia per chi come mè segue lo sviluppo tecnologico dell'informatica ed è legato ai ricordi, ora vorrei creare un dvd come quello in mio possesso (ma con audio italiano).Ho estrapolato tutti i VOB in hd , con virtual dub ho solo audio italiano preso dalla divx, ma ora come procedo? è uscito qualche nuovo programma che mi aiuti a distanza di un anno? o c'è qualcuno che mi indichi una guida passo passo a partire da quello che ho gia fatto?.
Scusate il lungo e noioso post ma ho cercato di essere il piu chiaro possibile per evitare domande dalla risposta per mè già scontata ciao
PASQUALINO30
Novizio
Novizio

Messaggio PASQUALINO30 »

ciao sono nuovo,volevo fare anch'io questa cosa ma non ho capito con audacity come devo agire potresti darmi qualche informazione?Ti dico che il mio avi l'audio quando inizia il film avviene circa 2 minuti dopo rispetto a quello sul dvd

enrybandit1200 ha scritto:
bofh68 ha scritto:Ciao Enry,

Ciao a tutti,per aggiungere o sostituire l'audio a un DVD prima di tutto è

necessario avere sull'HD la cartella VIDEO_TS del DVD da modificare poi bisogna

demuxare i file VOB (separare audio e video)software utilizzati

DvdDecripter,VobEdit,IfoEdit,Audacity.Praticamente si tratta di fare un nuovo

authoring del DVD,metto ora i link dove ho trovato le spiegazioni cosi è più facile

farsi un promemoria:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]&

se l'audio non è della lunghezza giusta del filmato con AUDACITY bisogna aggiungere

o togliere fino a centrare l'audio esatto.Spero di essere stato utile certo ci

vuole tempo e prove e molto spazio su HD ma poi alla fine il risultato è ottimo.
hey1982
Novizio
Novizio

Messaggio hey1982 »

salve!
io ho un dvd originale,comprato in germania che prota mille lingue tranne l'italiano..
vorrei scaricare l'audio italiano e i sottotitoli ed aggiungerli al dvd...si potrebbe fare l ostesso?
cioè io vorrei lasciare tutto uguale,stessi menu,sottotitoli etc....
si può fare? la vedo ocmplicatissima sta storia.. :(
enrybandit1200
Novizio
Novizio

Ciao a tutti,problema: ho sul Pc un DVD in lingua inglese con le sue due brave cartelle Audio e Video nel contempo ho tirato fuori da uno splendido DivX l'audio italiano,comne posso aggiungerlo o sostituirlo a quello inglese?Grazie a tutti e salutoni.

::martello2::
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Scusa : ma nella cartella audio hai qualcosa ?

Virtualdub forse per i files mpeg2 dei VOB. Certamente projectx, probabilmente mpeg2cut Vedi tu.
enrybandit1200
Novizio
Novizio

stoddard ha scritto:Scusa : ma nella cartella audio hai qualcosa ?

No la cartella audio è vuota come al solito,mi hanno detto di usare Vobedit e Ifoedit e dovrei farcela facilmente,l'audio che devo usare è 3 secondi più corto ma a questo rimedio io,grazie comunque
Rispondi