ciao ragazzi, dato che non ho molto tempo per vedere in rete e dato che non compro un pc nuovo da una vita vorrei sottoporre alla vostra attenzione un offerta che mi è stata proposta dal mio negoziante di "fiducia", vorrei sapere se secondo voi il prezzo è buono date le componenti
dunque:
scheda madre: asus A8N-E
case: middletower 400w
processore AMD Athlon 64 3500
1024 di ram
masterizzatore DVD - DUAL LAYER (non so la marca per ora ma sicuram faro mettere LG)
lettore floppy
2 hard disk da 160 giga (eventuale raid 0..che è? O_o)
scheda video Ati x 700 pci express 256 mb
tastiera e mouse
lettore dvd lg 16/48
casse 2.1
+ windows xp pro
il tutto a 1199.00 euro iva inclusa, senza il monitor però.
che ve ne pare?
grazie in anticipo
Acquisto nuovo pc: consigli e pareri
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
secondo me è troppo! considerando che ti da un processore AMD.
2 hdd da 160 Gb mi sembra insulso metterli, al massimo te ne fai dare uno e l'altro lo prendi esterno ( 2 hdd chiusi nel case nno so quanto ti durano)
Raid 0? mi pare strano e non so sicuramente cosa ti pùò servire dato che non ha ridondanza dei dati (se ti si fotte un hdd i dati li perdi e basta) e comunque devi avere una scheda SCSI..ma a che pro avere una SCSI e mettere i 2 hdd in raid 0?
Al massimo 0+1 avrebbe senso, poi dipende tutto dal tipo di dati che devi mettere in storage.

2 hdd da 160 Gb mi sembra insulso metterli, al massimo te ne fai dare uno e l'altro lo prendi esterno ( 2 hdd chiusi nel case nno so quanto ti durano)
Raid 0? mi pare strano e non so sicuramente cosa ti pùò servire dato che non ha ridondanza dei dati (se ti si fotte un hdd i dati li perdi e basta) e comunque devi avere una scheda SCSI..ma a che pro avere una SCSI e mettere i 2 hdd in raid 0?
Al massimo 0+1 avrebbe senso, poi dipende tutto dal tipo di dati che devi mettere in storage.

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 10 ago 2021
si, sull hard disk sono d accordo, infatti volevo metterne uno + piccolo per il sistema operativo e uno grande da magazzino per contenere solo dati.
ma dici che ci fa il crestone ? intendo, è troppo elevata quella cifra date le componenti?
grazie
ma dici che ci fa il crestone ? intendo, è troppo elevata quella cifra date le componenti?

grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Sulla media dei prezzi è elevato, per molto meno in un grande magazzino lo prendi monitor inclosed.
Io ti consiglio un solo HD da 200 altrimenti come ha detto Skywalker il secondo lo tieni come appoggio ma esterno (firewire no usb).
Io ti consiglio un solo HD da 200 altrimenti come ha detto Skywalker il secondo lo tieni come appoggio ma esterno (firewire no usb).