Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Domanda su Mac osx e fastweb

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Becker
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 nov 2021

Messaggio Becker »

Ciao a tutti ragazzi, siccome vorrei passare a fastweb, facendo una linea aggiuntiva ricaricabile e attivandogli i 20 mega, avevo delle domande da farvi...ho letto in giro che ci potrebbero essere problemi con fastweb a causa dell'ip privato e quindi scaricare i torrent potrebbe essere un problema...E' vero oppuro no? Con il Mac quale soft mi consigliate per scaricare i torrent?? Posso continuare a scaricare torrent dai soliti indirizzi da cui li sto scaricando adesso, quindi su internet normale, fuori dalle reti fastweb...
Ho molte domande che non immaginate nemmeno... :oops: spero in un vostro aiuto...avete magari delle guide da leggere che mi possano togliere tutti i dubbi?


Spero in un vostro aiuto...

Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum!!

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Becker ha scritto:Con il Mac quale soft mi consigliate per scaricare i torrent?? Posso continuare a scaricare torrent dai soliti indirizzi da cui li sto scaricando adesso, quindi su internet normale, fuori dalle reti fastweb...
Ciao e benvenuto nel forum! :wink:

Andiamo per ordine:

I problemi nat/ip privato dipendono da FastWeb e ovviamente non dal sistema operativo... Quindi direi che i "disservizi" sono assolutamente crossplatform.


Beh diciamo che se usi programmi noti tipo bittorrent o azureus (fortemente consigliato), non devi cambiare nulla. Ci sono anche per noi.
Non dipende da FastWeb, dipende dai tracker... E' un tracker infatti che giudica idoneo o no un determinato client bittorrent, non il tuo ISP. Quindi se ora utilizzi già un client bittorrent per scaricare da determinati tracker, continuerai a farlo anche dopo esser passato a FastWeb.

Becker ha scritto: Ho molte domande che non immaginate nemmeno... :oops: spero in un vostro aiuto?

Siamo qui per questo, qualsiasi cosa chiedi :wink:
Rispondi