Ho appena istallato ubuntu v.7.04 sul mio laptop e noto che il pc funziona alla grande, solo che quando si tratta di connetterlo, riconosce il mio access point, ma non ne vuole sapere di andare in rete. stano perche si connette all'AP, pero quando vado a controllare l'IP, noto che non si tratta di un IP fastweb, ma è diverso 192.168.***.***
Ho provato a farlo manualmente mettendo un IP statico, ma non ho ottenuto resiltati (forse avro sbagliato da qualche parte)
se per favore, mi sapete dire cosa devo fare per poter usufruire del mio nuovo sistema operativo sul web, vi ringrazio molto
gbastia
ubuntu e fastweb, problemi con il WiFi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Domanda: il tuo access point può fare da router?
Se sì, impostalo come DHCP Client in modo da prendere le impostazioni IP da Fastweb, e come DHCP Server (che è già, visto che prendi un IP di classe C Privata).

Se sì, impostalo come DHCP Client in modo da prendere le impostazioni IP da Fastweb, e come DHCP Server (che è già, visto che prendi un IP di classe C Privata).

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 ott 2021
la risposta è si, ma come fare ad impostarlo come dhcp? ora ci provo, poi ti faccio sapere come è andata
grazie mille
gbastia
grazie mille
gbastia
-
- MODERATORE
Beh, devi entrare nella configurazione del tuo router ed abilitare il DHCP Client.
Cerca sul suo manuale e vedrai che trovi quello che ti serve.
Ah, per sicurezza, riavvia il tup router.

Cerca sul suo manuale e vedrai che trovi quello che ti serve.
Ah, per sicurezza, riavvia il tup router.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 ott 2021
fatto, ma noto che con la connessione cavo, funziona... con il Wifi sto smadonnando, e peggio, non riesco piu a connettermi al router... tieni conto che è la prima volta che smanetto con queste cose, e ancora non sono un gran esperto (si nota?)
-
- MODERATORE
Non ti preoccupare. Basta avere pazienza e ci si riesce.
Onde evitare intasamento forum per questo thread, scrivi in privato con MP.
Attendo news.

Onde evitare intasamento forum per questo thread, scrivi in privato con MP.
Attendo news.