Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problemi con suse e fastweb , come configurare?

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
dragonide
Novizio
Novizio

Messaggio dragonide »

Tramite ifconfig riesco a vedere che Fastweb mi attribuisce il classico ip interno 23.>< >< ><.>< >< ><.>< >< >< ma non riesco a navigare!

Ho provato anche a impostare a mano i dns ma non funziona, eppure la scheda di rete la vede e gli attribuisce l'ip!

Cosa posso provare a fare?

Open suse 10.1 con abit aw9d-max che usa ethernet 2 gigabit integrate

grazie anticipatamente!

ANNUNCIO ADSENSE
Tewich
Novizio
Novizio

Messaggio Tewich »

Grosso modo credo di avere lo stesso problema. HO Fibra ottica, installato Suse 10.1, ma non mi riesce di accedere ad internet.

idee? °_°
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

cioè attaccate il cavo e non funzioana???
molto strano xke non bisogna fare altro.
nelle proprietà della scheda di rete i parametri sono corretti?

ANNUNCIO ADSENSE
Tewich
Novizio
Novizio

Messaggio Tewich »

Per quel che mi riguarda ho installato Suse 10.1 e la connessione non è mai andata. Ho provato a configurare la scheda di rete leggendo un pò qualche manuale e chiedendo aiuto in giro, ma non sono proprio riuscito a farla funzionare.

Magari hai ragione tu e sono proprio i parametri ch sono sballati, se ha voglia di darmi una mano, posso spiegarti i passaggi che ho fatto, oppure tu potresti dirmi cosa devo fare.

Grazie in anticipo.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

avevo avuto problemi simili cn la distribuzione vlos
ho risolto levandola dopo 10 minuti.....
ho ubuntu e non ho fatto nessuna modifica alla configurazione.
comunque con gnome in proprietà della scheda di rete controlla che parametri sono impostati
Rispondi