Tramite ifconfig riesco a vedere che Fastweb mi attribuisce il classico ip interno 23.>< >< ><.>< >< ><.>< >< >< ma non riesco a navigare!
Ho provato anche a impostare a mano i dns ma non funziona, eppure la scheda di rete la vede e gli attribuisce l'ip!
Cosa posso provare a fare?
Open suse 10.1 con abit aw9d-max che usa ethernet 2 gigabit integrate
grazie anticipatamente!
problemi con suse e fastweb , come configurare?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 apr 2021
Grosso modo credo di avere lo stesso problema. HO Fibra ottica, installato Suse 10.1, ma non mi riesce di accedere ad internet.
idee? °_°
idee? °_°
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
cioè attaccate il cavo e non funzioana???
molto strano xke non bisogna fare altro.
nelle proprietà della scheda di rete i parametri sono corretti?
molto strano xke non bisogna fare altro.
nelle proprietà della scheda di rete i parametri sono corretti?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 apr 2021
Per quel che mi riguarda ho installato Suse 10.1 e la connessione non è mai andata. Ho provato a configurare la scheda di rete leggendo un pò qualche manuale e chiedendo aiuto in giro, ma non sono proprio riuscito a farla funzionare.
Magari hai ragione tu e sono proprio i parametri ch sono sballati, se ha voglia di darmi una mano, posso spiegarti i passaggi che ho fatto, oppure tu potresti dirmi cosa devo fare.
Grazie in anticipo.
Magari hai ragione tu e sono proprio i parametri ch sono sballati, se ha voglia di darmi una mano, posso spiegarti i passaggi che ho fatto, oppure tu potresti dirmi cosa devo fare.
Grazie in anticipo.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
avevo avuto problemi simili cn la distribuzione vlos
ho risolto levandola dopo 10 minuti.....
ho ubuntu e non ho fatto nessuna modifica alla configurazione.
comunque con gnome in proprietà della scheda di rete controlla che parametri sono impostati
ho risolto levandola dopo 10 minuti.....
ho ubuntu e non ho fatto nessuna modifica alla configurazione.
comunque con gnome in proprietà della scheda di rete controlla che parametri sono impostati