ho questo problema con l' ultima versione di ubuntu , non riesco a vedere i repository e ad aggiornare , però vado comunque su internet .
temo sia un problema con fastweb visto che ho avuto lo stesso problema con la opensuse e alcune vecchie distribuzioni di ubuntu da poco tempo a questa parte, avete suggerimenti?
grazie
non riesco ad accedere ai repository(ubuntu)
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
cosa intendi per "ultima versione"? Parli della stabile Hardy (8.04) o della alpha5 Intrepid (8.10)?
Anch'io ho fastweb e con la 8.04 nessun problema. Per la 8.10 NON ho ancora avuto tempo di installarla e provarla.

cosa intendi per "ultima versione"? Parli della stabile Hardy (8.04) o della alpha5 Intrepid (8.10)?
Anch'io ho fastweb e con la 8.04 nessun problema. Per la 8.10 NON ho ancora avuto tempo di installarla e provarla.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Prova a fare quanto segue:
- System - Administration - Software Sources
- Seleziona Other
- Seleziona Select Best Server
Ubuntu farà un controllo della velocità di connessione con tutti i Servers ed alla fine ti proporrà quello migliore per te.
Una volta confermato il tutto ed uscito dalla configurazione delle Software Sources, verifica se Ubuntu dialoga con il repository selezionato.
Apri un terminale e digita quanto segue:
sudo apt-get update
Inserisci la password di su (inserita in fase d'installazione) e premi Invio.
Ubuntu farà un update delle info provenienti dal repository. Verifica che NON ti dia errori.

- System - Administration - Software Sources
- Seleziona Other
- Seleziona Select Best Server
Ubuntu farà un controllo della velocità di connessione con tutti i Servers ed alla fine ti proporrà quello migliore per te.
Una volta confermato il tutto ed uscito dalla configurazione delle Software Sources, verifica se Ubuntu dialoga con il repository selezionato.
Apri un terminale e digita quanto segue:
sudo apt-get update
Inserisci la password di su (inserita in fase d'installazione) e premi Invio.
Ubuntu farà un update delle info provenienti dal repository. Verifica che NON ti dia errori.