Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Mplayer problema installazione

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
tobler
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 feb 2021

Messaggio tobler »

Salve a tutti,sono di nuovo qui a chiedere informazioni su linux e spero che qualcuno mi risponda. Dopo vari tentatiivi,e dopo aver letto gli appunti di linux ,dovrei essere riuscito ad installare un programma .Adesso il problema è:
Una volta installato tutto da console dove trovo il file eseguibile da mettere sul desktop per farlo partire?
Nelle varie cartelle ho trovato l'icona ma cliccando su tutti gli eseguibili che ci sono il programma non parte.
Vi ringrazio a tutti spero che ci sia una buona anima che si degni di rispondere ad uno che è alle prime armi con linux.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
axj
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 dic 2021

Messaggio axj »

Semplice.... mplayer è un programma da terminale, per cui, lo devi chiamare da terminale, anche se nella stragrande maggiornaza dei casi necessita di un X caricata... se proprio non vuoi usarlo da terminale scaricati il kmplayer se usi kde, o ricompilatelo con il supporto "--enable-gui", per un interfaccia grafica stile GTK (quindi compatibile con la strgrande maggioranza delle distro.
Rispondi