Salve a tutti,
scrivo per chiedere aiuto sul come configurare la mia scheda di rete sulla distribuzione linux di mandrake 9.1
Il software riconosce la mia scheda ma non riesco a navigare in internet ... tentando la configurazionein modalità esperto il programma mi chiede indirizzi di gateway e tantissime altre cose mai sentite su fastweb ... aspetto fiducioso la risposta da voi esperti ...
GRAZIE!!!
Mandrake 9.1 e Fastweb
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
il gateway e' la cosa piu' semplice.. identico al tuo IP ma nell'ultima terzina metti 1
subnet mask: 255.255.255.0
DNS dipendono dalla tua localita', se hai un pc connesso e funzionante con windows, da prompt: "ipconfig all" e troverai tutte le informazioni che ti servono
subnet mask: 255.255.255.0
DNS dipendono dalla tua localita', se hai un pc connesso e funzionante con windows, da prompt: "ipconfig all" e troverai tutte le informazioni che ti servono
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 17 gen 2021
per la precisione...strat>esegui>command e digito nel prompt ipconfig/all
se non metti / ....esce la spiegazione del comando ipconfig!

se non metti / ....esce la spiegazione del comando ipconfig!

-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
giusto, mi sono lasciato lo slash per strada : )
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
DNS primario: 213.140.2.12
DNS secondario: 213.140.2.21
Sono quelli per tutto il territorio italiano di Fastweb, il tuo HAG ne ha altri due configurati in base alla tua area di appartenenza ma si possono tralasciare.
DNS secondario: 213.140.2.21
Sono quelli per tutto il territorio italiano di Fastweb, il tuo HAG ne ha altri due configurati in base alla tua area di appartenenza ma si possono tralasciare.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
Potrai configurare a mano la tua scheda di rete usando i seguenti comandi (ovviamente devi avere gli ip)
ovviamente ad eth0 corrisponde la tua interfaccia di rete.
come diceva little corrisponde al tuo ip, solo che nel quarto ottetto c'e' sempre un 1.
Per far restartare la rete sulla tua linux box
fammi sapere
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
/sbin/ifconfig eth0 <tuo_ip_pvt> netmask <tua_netmask> up
route add default gw <il_tuo_gateway>
/etc/rc.d/init.d/network restart
fammi sapere