Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Linux Mandrake 10.1 Community info x inesperto

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
turambar
User
User

Messaggio turambar »

raga un sito che accetta solo IE è quello del ministero dell'ambiente

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

questo sito permette di visualizzare una fotografia satellitare di tutto il territorio nazionale.. il plug-in funziona solo con IE...

bah!

ANNUNCIO ADSENSE
ranma
Novizio
Novizio

Messaggio ranma »

Linux Mandrake 10.1 Community.
Ciao a tutti.. sono nuovo e ho appena scaricato -mdk 10.1 community e volevo essere un po' introdotto a Linux.
Vorrei sapere quali sono i software piu utilizzati e come averli.. e se è possibile accedere a pagine web che supportano solo internet explorer.
scusate la mia ignoranza.. spero che abbiate pazienza..
grazie a tutti..
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

proprio per la sua natura di software libero, procurarsi programmi per questo sistema operativo è la cosa più facile e banale( li trovi persino nelle riviste specializzate), quindi dipende a quali programmi sei interessato: fai una ricerca con google e ne troverai quanti ne vuoi, cos' come trovi siti, newsgroup, canali irc e quant'altro che trattano del sistema operativo e delle sue applicazioni.
riguardo al problema dei siti ottimizzati solo per IE, debbo dirti che usando mozilla su linux, non ne ho mai trovati; ci saranno senz'altro, ma credo sia molto pochi.

ANNUNCIO ADSENSE
ranma
Novizio
Novizio

Messaggio ranma »

grazie mille..
il problema e che il sito della mia università supporta solo IE quindi volevo sapere se è possibile ovviare questo problema.. ad es se esistono emulatori che fanno girare IE su linux..
ciao
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Mai sentito di un sito solo per IE... IE usa il protocollo http come tutti i browser non ha nessun linguaggio privato. A meno che dal sito stesso non ci sia un rilevatore di browser usato che poi impedisce a chi non ha IE di accedere (ma mi sembra abbastanza stupida come idea).
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

beh no paperluca, esistono eccome siti che non sono ottimizzati per mozilla o opera, per fortuna sono pochi ma esistono :)

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Non sono ottimizzati è un conto, che uno non possa accedervi è un altro... mi pare strano comunque... come farebbe? Mi sono incuriosito se trovi qualcosa dimmelo che volgio saperne di più.
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

ma certamente : prova ad esempio [ Link visibile solo agli utenti registrati ], sito che offre una casella postale da 1 gb gratuita: se ti crei un account vedrai che è impossibile spedire messaggi (con firefox intendo)
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

ranma:

non mi stanchero' mai di proporre i seguenti link, su progetti opensource in continua evoluzione;

come dice maxy, non e' cosi difficile trovare software specifici, i siti sopracitati sono ormai istituzioni, ma il buon google anche puo' aiutarti...

ciao

P.S. sulla pagina dei link del mio sito troverete links piu specifici anche per networking, fonia, ecc
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

maxy ha scritto:beh no paperluca, esistono eccome siti che non sono ottimizzati per mozilla o opera, per fortuna sono pochi ma esistono :)
confermo :? anch'io ho problemi col sito dell' università che si presenta "diverso" :wink: e con molte sezioni elaborate "in casa" di forum Invision
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Mah... fortunatamente non mi si sono presentati ancora sulla mia strada e speriamo di non incontrarli altrimenti mozilla mi si arrabbia...
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

paperluca, puoi ridurre le dimensioni del tuo avatar please?
grazie :)
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Sorry l'ho messo 8 secondi fa stavo facendo una prova mi hai colto proprio nell'attimo giusto!! :P :P

Lo ridimensiono e lo rimetto!! :)
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

ottimo così , grazie :)
Rispondi