Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Lettori LG e Linux

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
anonimosanremese
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio anonimosanremese »

Salve.
Risulta ad altri che i masterizzatori o lettori LG non facciano partire le live ne i dischi di installazione di linux? A me succede questo con un combo, con un masterizzatore Dvd e con un lettore dvd LG, mentre con sony nec e hp mi parte tutto senza problemi. Subito ho pensato fosse una mia mancanza ma la cosa mi accade con tre diversi lettori LG montati su tre diversi pc . Se qualcuno sapesse darmi qualche ragguaglio in merito prima di sostituirli gli e ne sarei grato. Buona serata a tutti. as

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Controllato che sulle macchine, l'autoplay sia attivo?
anonimosanremese
Membro semplice
Membro semplice

Dovrebbe visto che nec e sony partono normalmente. In tutti i casi, come si controlla?

ANNUNCIO ADSENSE
anonimosanremese
Membro semplice
Membro semplice

Si controlla dal bios. Poi quando continua a non partire si và dal proprio pucher informatico che ti fà notare che sopra il masterizzatore dvd c'è una data, che nel mio caso è gennaio 2004, e una sigla, A100. Ecco questo ci dice, insieme ad altre cose, che a quella data questo modello non era compatibile con linux. Allora si spendono 70euri per un masterizzatore dvd, sempre Lg, più attuale e compatibile. Ora il mio "barbone" starta dvd e cd live linux. Saperlo prima mi sarei evitato ore ed ore di prove e controprove.
Risolto, quindi, e contento... a parte che questa notte vado a lavorare per un mastrerizzatore dvd. Me ne avanza uno non compatibile... può servire a qualcuno? :) Grazie comunque della disponibilità! Questa era un poco difficile da risolvere senza vedere la macchina! Buona notte a tutti. as
Rispondi