Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Kubuntu e wifi

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
temi
Novizio
Novizio

Messaggio temi »

Salve a tutti sono nuovo del forum ho provato a cercare nel forum la risoluzione del mio problema ma non l'ho trovata cercherò di essere comunque il più chiaro possibile.
Ho due computer collegati all'hag di fastweb ma ho deciso di spostarne uno e quindi di sostituire il vecchio cavo con un "cavo senza filii" quindi ho comprato un acces point(forse serviva router/ap?) e una scheda wifi usb.
Il so è una linux-Kubuntu 5.1 l'acces point è Atlantis-Land A02-RB-W54,la scheda usb D-Link AirPlusExtremeG DWL-G132.Dopo una settimana di smanettamenti,ricompilazioni,ndiswrapper ecc.. ho trovato su linuxant dei driver funzionanti per la mia scheda usb e ho iniziato a gioire(troppo presto) pensavo che ormai fosse fatta ma quando con il browser digito l'indirizzo indicato nel manuale dell'ap 198.162.1.1 non lo trova e non posso configurarlo,questo anche se connetto il pc tramite la scheda di rete eth0 direttamente all'ap qualcuno è in grado di dirmi dove sbaglio?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

il wifi sotto linux è complicato.
la soluzione piu semplice è comprare una scheda pcmci cn chip ahteros (dovrebbereo essere anche quelli d-link)
che vengono riconosciute subito dal sistema e cn un dhclient tutto funziona.
altrimenti ci vuole tanto sbattimento ma spesso non basta...

se nemmeno cn il cavo di rete funziona mi sa che non hai configurato bene l ap
temi
Novizio
Novizio

Messaggio temi »

la scheda funziona sono riuscito (Il chipset è comunuque Atheros) ma non son come devo fare per trovare l'ap

ANNUNCIO ADSENSE
axj
User
User

Messaggio axj »

Hai provato Kwifimanager e poi un bel dhclient?
Rispondi