Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

installare linux

Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Popeye
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 11 gen 2021

Messaggio Popeye »

:evil: da tempo tento di migrare a linux: ma il mio problema maggiore è
che ho verificato, che all'avvio; il sistema disinstalla la sheda di rete.
verifica fatta in diretta con i techici(??)Fastweb, riavviando con windows riappare
la scheda e una "realtech rtl 8193 family pci fast ethernet nic"
sotto linux però appare tra l'hardwere PCI di hardrake
il sistema è mandrake 7.1 e convive con win98 e win 2000
(system commander come bootloader)
possibile non ci sia soluzione :(

ANNUNCIO ADSENSE
alexbau
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 gen 2021

Messaggio alexbau »

La soluzione migliore a mio avviso e' di scaricarti la Mandrake 9, la 7.1 che stai utilizzando tu e' piuttosto vecchiotta.... la puoi scaricare connettendoti al sito ufficiale della
Mandrake ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]), poi clicchi su Download e nella pagina seguente clicchi sulla seconda scelta (ovvero che hai intenzione di iscriverti presto al MandrakeClub)... accederai alla pagina con tutti i link per il download della release 9... tieni conto che sono quasi tutti in ftp, se hai un ftp client sarebbe meglio...

Ciau!

Alex
alexbau
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 gen 2021

Messaggio alexbau »

Per evitarti di andare sul sito della Mandrake ti consiglio di andare con un client FTP (io ti consiglio SmartFTP) sull'ftp della Universita' di Napoli (ftp.unina.it con accesso anonymous), e' uno dei piu' veloci in Italia e trovi sia le ISO della Mandrake 9 (3 cd) sia quelle della Red Hat 8 (5 cd). Personalmente ti consiglio la Red Hat, e' molto simile alla Mandrake ma anche molto piu' stabile... pero' dipende dall'uso che ne fai... se la usi per giocare e' meglio la Mandrake, se la usi per imparare allora la Red Hat e' meglio.... tieni conto che la Red Hat non supporta il ReiserFS, al suo posto preferisce utilizzare la piu' testata ma piu' lenta ext3... per il resto (a parte ovviamente le interfacce) sono praticamente identiche.

Ciau!

Alex

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
ildago
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 17 gen 2021

Messaggio ildago »

se bazzichi su winmx....io ho l mandrake 9.0!
Funza alla grande, te lo assicuro....nessun problema di hardware....
;)
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio synapse »

1- uè ma come si fa ad installare linux, intendo dire come fa a cancellare windows?
2- in proporzione linux su un 200mhz è come windows su un ...


PS: nel tempo libero "sfascerò" un vecchio computer per provare ad installarlo
Avatar utente
@-randa-@
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 06 feb 2021

Messaggio @-randa-@ »

Basta che non usi la Mandrake.. qualsiasi distro ma NON la Mandrake!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
daphiel
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio daphiel »

prova a vedere se il sistema carica i moduli giusti e a fare un network restart.

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

/sbin/lsmod | grep -in ne2k
qualora non comparisse nella lista lo carichi con

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

modprobe ne2k-pci
dovrebbe essercene anche un altro per le Realtek, che dovrebbe chiamarsi 8139, prova a cercarlo con locate.
Rispondi