Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Nell'ambito dei boot loader non esiste il concetto di disinstallazione, perché se disinstalli un boot loader, otterrai una macchina non avviabile. Quindi, tutto ciò che hai bisogno di fare è sovrascrivere GRUB con un altro boot loader a tuo piacimento, cioè installare il boot loader senza disinstallare GRUB.
Per esempio, se vuoi installare il boot loader per Windows, lancia FDISK /MBR da Windows. Se vuoi installare LILO (non posso immaginare perché mai dovresti fare una cosa del genere, comunque...), lancia /sbin/lilo da GNU/Linux.
Questo è quello che ho trovato sul sito ufficiale di GRUB, ma OVVIAMENTE non funziona, soprattutto perchè il comando fdisk su win2k non esiste. Me lo sono rimediato su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] , ma CHIARAMENTE non si mette in moto manco lui.
Come posso fare in modo che il mio pc non cerchi GRUB appena messo in funzione? (la mia distro è la SuSE 9 Pro)
un mio amico ha preso il cd di installazione di xp e ha lanciato il comando FIXMBR e poi ha funzionato.. poi non so
comunque se ti può consolare puoi sempre mettere LILO che può far benissimo partire windows e non c'è nulla di male... la configurazione la trovi nella guida.