Categoria dedicata a Linux ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Linux per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Ciao a tutti,
per continuare: da 2 settimane ho iniziato a usare Knoppix (live cd) ed a considerare di abbandonare windows. Knoppix s'è rivelato una panacea per me (dovevo fare un data recovery a causa di prob di corrente E windows) e ancora non ci credo: prestazioni notevoli senza swap e home fissa! su un P3! e chi ci torna a windows
Sono tuttora niubbo totale per quanto riguarda Linux.
Mi è stato consigliato il Debian ma ancora non ho chiare le differenze tra una distribuzione e l'altra.
L'argomento distro è serio e delicato. Ora, riconosco che come appartente alla "Slackware user group" di perugia sono un filino di parte. Rimane il fatto che per cominciare serve una distro di quelle che io chiamo "apparentemente semplici", come Suse, Fedora Core e Mandrake. Detto questo per un consiglio più preciso meriterebbe che tu specificassi anche le dimensioni del disco. Una soluzione utilizzata da molte persone che tengono il sistema su una partizione NTFS e voglio aggiungere linux e quella di creare una Fat cosidetta di "cuscinetto"; immagina per esembio un disco da 40 gb
La fat di cuscinetto ti serve per potere scrivere i dati (Es musica, video documenti) e leggerli da entrambi i sistemi e cosi, qualsiasi dei due sistemi possa andare in crash non si ha perdita di dati. Quando la partizione cuscinetto si riempe, vai su windows e sposti tutto sul disco esterno, evitando di riempire il disco. I più puristi forse non accetterano il fatto di mantenere Windows, ma fino a quando l'hardware non è tutto configurato e l'utente non ha accuisito un po di sicurezza è meglio lasciarlo windows per un po'.