TL-WR741ND + fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 mag 2021
Salve a tutti ho da poco acquistato il TL-WR741ND per attivare il wifi su rete fastweb (l'hag in dotazione di f. ne è sprovvisto quello grigio scuro con 3 ingressi RJ45) faccio tutti i collegamenti quindi utilizzo 1 porta dell modem e collego il router wifi al quale collego i 2 cavi rj di due pc fissi prima collegati sul modem funziona tutto tranne i pc, la luce della porta sul router si accende e spegne qual'è il motivo??premetto che il pc in questione si trova ad oltre 15 metri di cavo eth. però del modem fastweb riesce ad arrivare il segnale perchè del router tplink no?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Hai abilitato la funzione di dhcp automatico sul router?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 mag 2021
Ho usato le impostazioni da cd, quallo che mi premeva sapere e se posso tenere sull'hab fastweb due cavi rj attaccati uno del router e l'altro del pc che si trova lontano, perchè quando ho provato a farlo con la configurazione automatica il pc lontano funzionava ma il router non più, mentre se tenevo solo il cavo del router il wifi funzionava bene. Si tratta solo di configurare manualmente??poi dopo il router funziona??Dario900 ha scritto:Hai abilitato la funzione di dhcp automatico sul router?
grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao Luca.
Il Router deve essere configurato come:
- DHCP Client (riceve le impostazioni dall'HAG di Fastweb)
- DHCP Server (fornisce le impostazioni ai PC).
Io uso da anni questa configurazione, e ho solo un cavo collegato all'HAG, quello che parte dal Router (porta WAN, mi raccomando).

Il Router deve essere configurato come:
- DHCP Client (riceve le impostazioni dall'HAG di Fastweb)
- DHCP Server (fornisce le impostazioni ai PC).
Io uso da anni questa configurazione, e ho solo un cavo collegato all'HAG, quello che parte dal Router (porta WAN, mi raccomando).