Wizard DWL-900AP+
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 31 mar 2021
Ragazzi non riesco a fare il wizard on-line...qualcuno può aiutarmi?Grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Non credi di essere un pò vago? Qual'è il problema specifico che ti si presenta?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
caspita.
Il prossimo topic sarà:"non funziona" e il messaggio "chi mi aiuta?"
Ma riusciremo comunque a dare aiuto!
Dacci elementi, su!

Il prossimo topic sarà:"non funziona" e il messaggio "chi mi aiuta?"

Ma riusciremo comunque a dare aiuto!

Dacci elementi, su!
-
- Novizio
Scusate ragazzi...Vi espongo il problema: ho comprato un DWL-900AP+ l'ho collegato all'hag di fastweb per poi far partire, come scritto nel manuale di istallazione, il wizard on-line, cioè collegarsi con il browser web all'ip dell'AP per configurarlo, ma non me lo fa fare, non riesco a configurarlo...comunque l'ap funziona, ma non posso neanche con l'AP manager cambiare le sue impostazioni come il modo di utilizzo, il nome dell'AP, settaggi MAC,WEP....grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Ok. Adesso è più chiaro.poppyt ha scritto:ma non posso neanche con l'AP manager cambiare le sue impostazioni come il modo di utilizzo, il nome dell'AP, settaggi MAC,WEP....grazie
Il problema è che gli ip assegnati da fastweb sono in una sottorete diversa da quello dell'AP.
Se ricordo bene di default l'AP ha 192.168.0.3 (comunque della famigla 192.168.x.x con subnet 255.255.255.0). Verifica questo sul manuale. Poi setta manualmente l'ip sul pc da cui vuoi configurare. l'IP deve essere della stessa sottorete dell'AP per cui, banalizzando al massimo, prendi l'ip dell'AP e cambiagli l'ultima cifra. La subnet mask deve essere la stessa.
A questo punto il pc non potrà più andare in internet ma potrà collegarsi al serverino web interno all'AP. Entra, configura quello che devi, esci. Ri-spunto sul pc "ottieni automaticamente indirizzo ecc. ecc." e dopo qualche secondo (il tempo di rinnovare l'ip) sei di nuovo in internet. Può essere, qualora tu avessi problemi a tornare a navigare, che sia necessario resettare l'HAG (staccando la spina per un minutino).
In tutto questo NON attivare il DHCP dell'AP altrimenti non potrai più navigare.
facci sapere
ciao
-
- Novizio
Niente da fare non riesco a fare questa maledetta configurazione...poi ho notato un calo catastrofico nella velocità di download: dove prima scaricavo a 400-500 KB/sec ora scarico a 70 KB/sec, da cosa puo essere dato?Ho provato a scaricare da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] come hai consigliato tu ad un altro ragazzo in precedente thread, ma è lo stesso se non peggio..