Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

IL WIRLESS MI PORTA ALLA PAZZIA

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
benve
Novizio
Novizio

Messaggio benve »

Ciao, sono nuovo del sito ma ho un MEGA problema.
Ho letto centinaia di post sia su questo forum che su altri ma non son riuscito a trovare la soluzione....
dunque: ho comprato un routewr USROBOTICS 5461

ho due portatili situati al primo piano mentre l'hub fastweb è al piano terra e voglio creare una semplice rete wireless a casa mia..magari collegando direttamente al router uno dei 2 pc

Dunque...ho connesso il cavo ethernet proveniente dall'hub al Router, dopodichè ho connesso il router con il mio pc primario tramite cavo ethernet..dopodichè ho configurato il router. Al termine di tutto ciò riesco a navigare in internet con il pc collegato direttamente al router. Questo però mi rileva una rete wireless ma appena lo disconnetto dalla porta ethernet non rieco a connettermi alla rete! In più il secondo pc non la vede proprio la rete!!!! Cosa posso fare? Vi prego..ho bisogno di voi!!! :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Calma e sangue freddo.

Innanzi tutto alcune premesse:
- l'HAG è la tua WAN
- I tuoi PC + Access Point fanno la LAN.

Devi configurare l'AP lato WAN con DHCP e DNS tutto in automatico.
Per quanto riguarda invece il lato LAN, ti consiglio vivamente di usare gli indirizzi statici.

A questo punto configura l'AP dandogli un SSID tipo XXXX_Spot (dove xxxx è il tuo Nome) e disabilità il SSID Broadcast (in modo che chi ti stà attorno non veda ill tuo AP).