Salve a tutti, sono un niubbo patentato in fatto di wireless. Ho già cercato nel forum, ma non ho trovato nulla.
E' appena arrivato l'access point urs5450, l'ho collegato all'hag a cui è collegato anche un altro cavo e la videostation e fin qui tutto bene, almeno i led funzionano.
Ho un portatile centrino con scheda wireless integrata, non c'è nessuna rete attiva, mi serve solo collegare il pc all'access. IL portatile trova 5 reti estranee alla casa, ma non quella dell'usr5450. Ho provato anche con il pc del mio coinquilino con wireless integrato e anche lui non trova la rete dell'access. Un altr coinquilino invece con il portatile Mac trova quella benedetta rete. Altra cosa strana è che se collego il pc all'hag via cavo e uso il programma dell'usr5450 lo riconosce e mi permette di accedere al pannello di controllo, ma il wireless naturalmente rimane morto.
HELP!!!!!!!!!!!!
Wireless, Win no, Mac si
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Certo che ne hai di traffico intorno.
Fai una passeggiata lontano almeno 300 metri dalla postazione abituale.
Connetti direttamente l'USR al PC.
Tramite l'aiutino dei manuali configura l'USR.
VEdrai che lontano da altri disturbi, dovresti vedere quello che attualmente non vedi.
Ora funziona? Bene.
Torna alla base.
Prova tutto senza la connessione finale (internet). Funziona?
Ok ora collega tutto il resto con il Pc acceso.
Funziona? Meglio.
Spegni il Pc e aspetta. Riaccendi il Pc, funziona? Se si ora non hai probemi. Se no ... ritenta saria più fortunato.
Fai una passeggiata lontano almeno 300 metri dalla postazione abituale.
Connetti direttamente l'USR al PC.
Tramite l'aiutino dei manuali configura l'USR.
VEdrai che lontano da altri disturbi, dovresti vedere quello che attualmente non vedi.
Ora funziona? Bene.
Torna alla base.
Prova tutto senza la connessione finale (internet). Funziona?
Ok ora collega tutto il resto con il Pc acceso.
Funziona? Meglio.
Spegni il Pc e aspetta. Riaccendi il Pc, funziona? Se si ora non hai probemi. Se no ... ritenta saria più fortunato.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
Risolto tutto, ieri dopo 5 reset dell'access le schede l'han visto... misteri