siccome ho il sospetto che qualche mio vicino mi "scrocchi " la connessione wireless, esiste un modo per vedere quanti pc sono colllegati alla rete wireless??
rispondetemi vi prego!!!
Wireless
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
ciertamente (certamente esiste un modo e certamente ti rispondo
)
Nel mio AP (d-link DWL-20000AP+) devi andare nella sezione status della configurazione e scegliere wireless. Lì vedi quanti pc sono connessi e il loro MAC-ADRESS. Puoi anche vedere il log (STATUS-LOG) per vedere come e quando si collegano. Se hai un DHCP attivo (ovvero hai un router nello stesso scatolotto dell'AP o a parte come me) vedi che ip hai assegnati nella rete (e quanti e a quali pc mac-adress).
Tutto quello che ti ho descritto c'è su ogni apparato devi solo trovarlo nella configurazione web.
ciao

Nel mio AP (d-link DWL-20000AP+) devi andare nella sezione status della configurazione e scegliere wireless. Lì vedi quanti pc sono connessi e il loro MAC-ADRESS. Puoi anche vedere il log (STATUS-LOG) per vedere come e quando si collegano. Se hai un DHCP attivo (ovvero hai un router nello stesso scatolotto dell'AP o a parte come me) vedi che ip hai assegnati nella rete (e quanti e a quali pc mac-adress).
Tutto quello che ti ho descritto c'è su ogni apparato devi solo trovarlo nella configurazione web.
ciao
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
O anche, come nel mio routerrozzo, c'è la nella sezione Administration la scheda PC Database, con la lista dei pc che si sono collegati e l'ultimo IP a loro assegnato.
P.S.:

P.S.:
AZZ Carlo, sapevamo avessi buoni rapporti con la D-Link, ma non fino al punto di farti fare un super AP personalizzato!Carlone ha scritto: Nel mio AP (d-link DWL-20000AP+)