Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, sopratutto a te carlone che così tempestivamente avevi risposto a i miei quesiti!
Mi spiace aprire un nuovo thread su un argomento di cui si parla tantissimo, (sono moderatore di un forum anche io e so che la cosa scoccia!!!) ma l'ultimo thread "Access point e Hag Fastweb" ha minato un po' di certezze che credevo ormai acquisite.
Ciò che mi porta a ritrattare l'argomento è il fatto che carlone mi aveva detto che mi bastasse un AP (se ap sta per access point) per fare il mio bel collegamento wireless.
Nel post sopra citato ho ora sentito parlare di router e del fatto che un access point non basta.
Ora, quello che devo fare io e SOLO poter avere il collegamento wireless con il pc di casa ed eventualmente ad un portatile (l'unica cosa che ho capito è che per quest'ultimo dovrei comprare una cosa a parte) e farli andare on line contemporaneamente.
Riporto di seguito qualche link ai prodotti sui quali mi sto indirizzando.
Vi prego di darmi un consiglio perchè al più presto devo acquistare il kit in vista dell'appuntamento con i tecnici fastweb che mi vengono ad attivare la linea fastweb (ho firmato ieri il contratto!!!! ALE'!!! )
BELKIN Mimo wirless Router:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
U.S. ROBOTICS USR808054
DLINK Kit Wireless DWL924
Di seguito posto anche il link alla lista dei prodotti wireless del negozio dove probabilmente comprerò:
Se avete altri prodotti da consigliarmi vi prego di farlo e di considerare che preferisco spendere qualcosina in più ma avere un prodotto che funzioni senza problemi!
SPERO CHE QUESTO THREAD POSSA ESSERE DA AIUTO A CHIARIRE I DUBBI DI TUTTI!!!
Tutti e tre ottimi prodotti. Ma ti chiarisco un punto: nel post che hai citato non hai colto bene il nocciolo del problema. In quel caso si presentava la necessità di poter disporre di un numero maggiore di indirizzi IP, poichè l'hug di fastweb ne assegna al massimo 3, quindi era NECESSARIO un router. Nel tuo caso, perciò, valuta le tue esigenze: se sei sicuro che collegherai al massimo 3 dispositivi all'hug (tra pc ed eventuale videostation), allora l'Access Point è più che sufficiente, altrimenti ti occorre uno dei prodotti che hai linkato.
santaklaus ha scritto:Ciao a tutti, sopratutto a te carlone che così tempestivamente avevi risposto a i miei quesiti!
Mi spiace aprire un nuovo thread su un argomento di cui si parla tantissimo, (sono moderatore di un forum anche io e so che la cosa scoccia!!!) ma l'ultimo thread "Access point e Hag Fastweb" ha minato un po' di certezze che credevo ormai acquisite.
Ciò che mi porta a ritrattare l'argomento è il fatto che carlone mi aveva detto che mi bastasse un AP (se ap sta per access point) per fare il mio bel collegamento wireless.
Nel post sopra citato ho ora sentito parlare di router e del fatto che un access point non basta.
Ora, quello che devo fare io e SOLO poter avere il collegamento wireless con il pc di casa ed eventualmente ad un portatile (l'unica cosa che ho capito è che per quest'ultimo dovrei comprare una cosa a parte) e farli andare on line contemporaneamente.
Riporto di seguito qualche link ai prodotti sui quali mi sto indirizzando.
Vi prego di darmi un consiglio perchè al più presto devo acquistare il kit in vista dell'appuntamento con i tecnici fastweb che mi vengono ad attivare la linea fastweb (ho firmato ieri il contratto!!!! ALE'!!! )
BELKIN Mimo wirless Router:
U.S. ROBOTICS USR808054
DLINK Kit Wireless DWL924
Di seguito posto anche il link alla lista dei prodotti wireless del negozio dove probabilmente comprerò:
Se avete altri prodotti da consigliarmi vi prego di farlo e di considerare che preferisco spendere qualcosina in più ma avere un prodotto che funzioni senza problemi!
SPERO CHE QUESTO THREAD POSSA ESSERE DA AIUTO A CHIARIRE I DUBBI DI TUTTI!!!
Un saluto a tutti!!!!
Ciao Io ho Fastweb 4Mb ADSL ho preso l'USR ROBOTICS 808054 e và benissimo è veloce quanto il cavo. In questi giorni è uscito sul sito USR l'upgrade del firmware del router che ha risolto i problemi di low ID con EMULE. Fammi sapere se non riesci a configurare il firewall in ingresso!