Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Wireless + Router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
metalazo
Novizio
Novizio

Messaggio metalazo »

ho creato una rete wireless, ma non ho capito una cosa...con l'hag di fastweb si possono collegare max 3 pc (ovvero solo 3 IP ho a disposizione ) ?
(Ho un'ADSL da 6mbit)

Se volessi aggiungere altri Pc avrei bisogno di altri numeri IP giusto ?
Allora se collego l'Access Point ad un router, a sua volta collegato all'hug di fastweb, tutti i pc collegati wireless tramite access point escono sempre con lo stesso Ip visto che l'AP è collegato direttamente al Router ?

AIUTATE NON SO COSA FARE !!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

metalazo ha scritto: Allora se collego l'Access Point ad un router, a sua volta collegato all'hug di fastweb, tutti i pc collegati wireless tramite access point escono sempre con lo stesso Ip visto che l'AP è collegato direttamente al Router ?
Esatto. Incastelli a cascata gli apparati e vai che è una meraviglia (anche io vado così):

HAG
|
ROUTER -- n. PC wired
|
AP -- n. PC wireless
darcds84
User
User

Messaggio darcds84 »

Scusate. Ho letto quasi tutti i topic sul forum pero non ho ancora risolto
un dubbio.
Sono fibbra e Sto cercando un Router AP, la caratteristica:
Adsl Fino a 8 Mbps in downstream
significa che non sfrutta al massimo la mia connessione??
oppure li sfruuta lo stesso
poi basta che abbia da qualche parte scritto adsl che non va bene anche se ha una porta WAN Ethernet RJ-45 ?

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Adsl Fino a 8 Mbps in downstream
Scusa, questo dove l'hai letto? Ad occhio sembrerebbe la dichiarazione della portata effettiva di un router a 11 Mbps. Se così fosse stai tranquillo: tu con la fibra hai un downstream effettivo a CIRCA 1,2 Mbps. Però tieni presente che con il wireless moooolto difficilmente sfrutti a pieno la tua banda, ADSL o fibra che tu sia.
Tranquillo per la scritta ADSL: basta che l'apparato abbia la porta WAN RJ45 e va benissimo per qualunque utente Fastweb.

Ciauz! :wink:
darcds84
User
User

Messaggio darcds84 »

Innanzitutto Grazie per la disponibilita.
è questo l'apperecchio che mi interessa: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
devo collegare un pc e un notebook senza fili a non piu di 20m dall'Hag
potresti gentilmente dirmi se è ok?
ti ringrazio
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Non vedo quello che linki. Ovvero la sessione riulta scaduta ed entra nella homepage di mediaworld.

Scrivi marca e modella.

Deve essere un router/wifi senza modem ADSL, ma con, come detto da kEsoNNo, un ingresso wan RJ45 (cavo lan).

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
darcds84
User
User

Messaggio darcds84 »

il modello è D-Link DWL-900AP+ Access Point 22Mbps
per distanze corte (15mt) va bene o è sempre meglio un 54 o 108??
fibbra
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

L'apparato che indichi va bene. Se vuoi distribuire internet i 22mbps vanno super bene. Se invece usi molto anche la rete-dati (per scambiare files tra i due pc) forse dovresti prendere un 52. Calcola comunque che il wireless non è adatto ad una rete dati usata intensamente e in quest'ultimo caso conviene un ramo wired.

Se poi ti accordgi di avere bisogno anche di un router lo frapponi tra ap e hag e sei a cavallo (io ho una rete così strutturata).

ciao
Rispondi