Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
A breve mi arriverà un notebook predisposto alla rete wireless ed io lo vorrei collegare all'hag di Fastweb. In casa ho un pc fisso ed un altro portatile di mio cugino quindi un totale di tre PC.
Spesso però il mio notebook lo dovrò usare anche in un altro luogo nel quale ho ALICE con un modem manta dell'alcatel.
Quello che vi chiedo è questo: che access point devo acquistare (se poi mi consigliate anche marca e modello ancora meglio) che mi possa permettere l'accesso senza problemi con Fastweb e con Alice?
P.S.
Ho fatto anche una ricerchina, ma non credo che ci sia nessun post che ne parli (almeno credo...).
Non conosco il modem di Alice che hai tu, ma se non è Ethernet purtroppo sei costretto a prendere due prodotti diversi, uno per Fastweb e uno per Alice.
A questo punto penso di acquistare o il Linksys WRT54GS a 90€ oppure il Linksys WRT54G a 80€. Magari poi quando userò il portatile con Alice potrei collegarlo ad internet tramite il pc fisso?
Certo, se per te non è un problema dover tenere il pc fisso acceso puoi usarlo tranquillamente come gateway. Basterà collegare l'AP alla scheda di rete e condividere la connessione ad Alice. Sia il WRT54GS che il WRT54G sono buoni prodotti, il prima ha in più il supporto alla tecnologia Speedboster di Linksys.
MANDRA|{E ha scritto:A breve mi arriverà un notebook predisposto alla rete wireless ed io lo vorrei collegare all'hag di Fastweb. In casa ho un pc fisso ed un altro portatile di mio cugino quindi un totale di tre PC.
Spesso però il mio notebook lo dovrò usare anche in un altro luogo nel quale ho ALICE con un modem manta dell'alcatel.
Quello che vi chiedo è questo: che access point devo acquistare (se poi mi consigliate anche marca e modello ancora meglio) che mi possa permettere l'accesso senza problemi con Fastweb e con Alice?
P.S.
Ho fatto anche una ricerchina, ma non credo che ci sia nessun post che ne parli (almeno credo...).
Grazie a tutti in anticipo
un mio amico si è fatto cambiare il modem usb da quelli di alice senza nessun costo aggiuntivo.
gli hanno dato il nuovo modem ethernet della pirelli che somiglia tantissimo all'hag
a quel punto basta che ti sbatti a configurare ogni volta il router per passare da Fastweb ad alice e il gioco è fatto