Salve a tutti ho da poco comprato un access point per condividere la connessione internet tra i due pc e il portatile che ho in casa. Ho montato e installato gli adattatori nei computer senza problemi. Ora naturalmente non riesco a connettermi. Ieri i singoli computer "vedevano" la connessione wireless ma non riuscivano a connettersi perchè non riuscivano a predendere l'indirizzo IP, almeno cosi mi diceva il messaggio di errore, oggi uno dei pc e il portatile non vedono neanche il collegamento wireless...
Aiuti?
Grazie a tutti!
Wireless con fastweb
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Disattiva il DHCP sull'AP e dai Indirizzi statici al router e a tutti i PC.
Poi metti default gateay dei PC sull'ip static del router.
Ciao.
Poi metti default gateay dei PC sull'ip static del router.
Ciao.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 lug 2021
Salve a tutti, sono riuscito a risolvere i problemi che avevo tranne uno. Per navigare in wireless devo necessariamente togliere la crittografia all'AP ho provato qualsiasi combinazione WPA, WPA2, WEP ecc.
I computer vedono la connessione, imposto i parametri con la pass phrase ma non si connettono. Avete idee al riguardo?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà...
I computer vedono la connessione, imposto i parametri con la pass phrase ma non si connettono. Avete idee al riguardo?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
mi sembra molto strano e soprattutto non è la soluzione ottimale....
a volte la wpa puo dare problemi ma la wep deve x forza funzionare.
sinceramente non ci sono tanti modi x mettere la pretezione....
vai nel ap e imposti la pass e qnd il pc vedere la rete te la chiede e poi si connette...
a volte la wpa puo dare problemi ma la wep deve x forza funzionare.
sinceramente non ci sono tanti modi x mettere la pretezione....
vai nel ap e imposti la pass e qnd il pc vedere la rete te la chiede e poi si connette...
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Se hai XP ti posso dire che la cripto che sicuramente funziona è:
WPA-PSK TKIP con network-key.
Ciao.SuperBeef.
WPA-PSK TKIP con network-key.
Ciao.SuperBeef.