Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

wireless e collegamenti.

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
aldiola
User
User

Messaggio aldiola »

ho quattro dati (più o meno certi !) da darvi: ho in casa un hug di Fastweb e sul mio tavolo - oltre un portatile - un "wireless lan access point" ieee 802.11, un "fast ethernet switch 5-port" e una sorta di pen drive wireless. prima di buttare tutto al secchio, c'è qualcuno che mi darebbe una mano per cercare di mettere sù una sorta di collegamento ?
grazie e un saluto a tutti.
carlo

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao carlo,
innanzitutto complimenti per il nome.

1. Lo switch non ti seve.
2. Collega il PC all'AP via cavo
3. Setta manualmente l'ip del PC (scheda di rete ethernet) in modo che sia nella stessa sottorete del AP (per cui per es. se l'AP è 192.168.0.1, il pc settalo 192.168.0.99 con subnetmask 255.255.255.0)
4. Collegati via web (con il browser) all'ip del'AP in modo di entrare nella configurazione
5. Nell'AP sidattiva il DHCP, setta il nome della rete SSID (e secgli se vuoi una password per la rete), scollegati
6. Spegni tutto per un po' (anche l'AHG un minutino)
7. Torna nei settaggi ip del PC e metti "ottieni automaticamente l'indirizzo ..." nei settaggi tcp/ip (okkio: sui settaggi della scheda wireless!)
8. A questo punto dovresti: a. vedere la rete wireless attiva; b. connettertici; c. Ottenere l'ip da fastweb; d. navigare.

Speriamo...

:roll:
ciao
aldiola
User
User

Messaggio aldiola »

ciao Carlone e grazie, anzitutto, della risposta !
ho fatto come mi hai detto e tutto sembra funzionare.
un saluto e ancora grazie di tutto (ma di disturberò ancora, stanne certo !)
sei un grande !
carlo

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi