Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve a tutti,
ieri ho provato ad installare un AP Asus WL330B (802.11B) al mio HAG (fibra Fastweb) per creare una connessione wireless con il portatile (wifi integrato) pensando che fosse tutto o quasi plug and play ed invece.....
Installando il CD con i drivers dell'AP sul portatile, ho iniziato ad avere problemi a quella che dovrebbe essere il "configuration wizard" per indirizzi etc etc: mi si blocca con un codice di errore 10048.
Sul sito della ASUS non ho trovato risposte adeguate ed al momento non posso più navigare nemmeno wired.
Qualcuno mi può cortesemente dare una mano in proposito?
Vi ringrazio in anticipo
Dunque...premetto che sul sito Asus non mi è stato possibile trovare informazioni significative riguardo al tuo apparato. Cerchiamo quindi di andare in linea di massima.
Dovresti cercare di riportare tutto alle impostazioni originali, quindi prova a tenere premuto per 5 secondi il Touch Button, o prova ad utilizzare il programma Rescue che dovrebbe essere nel cd allegato all'AP. Quello che non mi è chiaro è il fatto che non riesci a navigare nemmeno wired...cosa intendi? Cosa succede, o non succede, di preciso se colleghi il pc all'hug direttamente?
Grazie mille per il tuo suggerimento, in effetti è proprio quello che ho fatto, un semplice reset delle impostazioni e qualche altra cosina e sono riuscito a sitemare il Wifi.
Non riuscivo a connettermi wired perchè l'errore del tool di configurazione mi aveva eliminato le impostazioni corrette...tutto è bene quel che finisce bene. Resta solo un dubbio: la sicurezza.
Poichè il tool di configurazione non funziona correttamente (forse perchè il pc usa un wifi centrino della INTEL che non consente l'utilizzo del wizard ASUS ?!?!) non riesco a configurare io il collegamente..intendo crittgrafia, sicurezza WEP etc etc. esiste qualche sw oppure qualche utility windows generica che consenta di risolvere il porblema.
Nuovamente grazie
Beh, prima cosa dovresti accedere alla pagina di configurazione dell'AP tramite il tuo browser, li dovresti trovare una sezione tipo "Security" dove abilitare crittografia e access list. Ti consiglio comunque di dare un'occhiata agli altri thread per quanto riguarda la crittografia, il nostro consiglio è di utilizzare più che altro il censimento dei MAC address. Inoltre puoi decidere di utilizzare il servizio Zero Configuration di WinXP SP2. Per aviarlo: Pannello di Controllo->Strumenti di Amministrazione->Servizi, trovi il servizio Zero Configuration e lo avvii. Dopodichè potrai aprire la consolle di gestione dall'iconcina nella trybar.