Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

2 PC windows2000 in rete

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
hook
Novizio
Novizio

Messaggio hook »

Ciao a tutti.
So che l'argomento è trito e ritrito, ho provato a cercare, ho letto le faq e una marea di post ma non ci cavo i piedi. Così chiedo aiuto.
Il problema è questo:
ho 2 pc w2k e 1 pc w98.
Il primo pc (w2k) ha due schede di rete. Una verso fastweb (dsl) che condivide la connessione (dhcp) e l'atra con indirizzo 192.168.0.1 (pc01) connesso a uno switch. In pratica fa da gateway.
Il secondo pc (w98) ha una scheda di rete 192.168.02 (pc02) con gateway 192.168.0.1.
Il terzo pc (w2k) ha una scheda di rete 192.168.0.3 (pc03) con gateway 192.168.0.1.
Tutti e tre i pc si vedono, nel senso che il ping funziona, dal pc 2 e 3 riesco anche a pingare la scheda di rete del pc01 che va verso fastweb.
IL problema è che ne pc2 ne pc3 riescono a navigare.
Se pingo da questi pc, ad esempio, [ Link visibile solo agli utenti registrati ] il ping mi risolve l'indirizzo ma poi ho sempre richiesta scaduta.
E' come se il dns funzionasse ma il pc01 non "rilanciasse" i dati al pc che ha generato la richiesta. La rete interna (pc01,02,03) funziona benissimo, vedo i dischi e le risorse condivise, il firewall(zonealarm) è disattivo. Ho provato a disattivare tutto il possibile ma niente da fare. Su tutti i pc entro sempre come amministratore e con la stessa pwd. Va tutto tranne la navigazione!!. Mi potete aiutare? Grazie.
Hook

ANNUNCIO ADSENSE
hook
Novizio
Novizio

Messaggio hook »

Nessuna idea?
Rispondi