Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

WII e fastweb a consumo

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
crapa
User
User

Messaggio crapa »

Eccomi di nuovo, dato che mi avete risolto un problema, ne pongo un altro.

Ho la WII e vorrei connetterla ad Internet, dove ho una connessione a consumo.
Il mio problema è questo: con la WII in wifi (usando l'HAG in dotazione) non apro la myfastpage da dove attivare la connessione a consumo.

Ho letto su un altro forum che una volta aperta una connessione con un computer si può navigare solo con quello perchè viene riconosciuto il MAC address della scheda di rete.
Allora mi domandavo: se connetto un router wifi (con porta WAN) all'hag, uso il PC per aprire la sessione internet e poi connetto la WII, può funzionare?
In questo modo Fastweb vede il MAC adress del router e non vede i 2 diversi MAC del PC e della WII?

Spero di essere stata abbastanza chiara...

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quanto affermato da te dovrebbe funzionare. Colleghi il router a Fastweb e poi usi questo per far navigare gli altri apparati, WII incluso.

::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

In caso di problemi ricordo di tenere in considerazione anche il port-forward, ma non conosco però le porte utilizzate dal WII.

ANNUNCIO ADSENSE
pimasi71
Novizio
Novizio

Messaggio pimasi71 »

io ho collegato un dlink di624 e la wii funziona perfettamente
crapa
User
User

Messaggio crapa »

Ehmmm cosa significa "port forward"?
Cosa dovrei fare se avessi problemi (non ho ancora provato, mi metto avanti con il lavoro...)

Sono un'autodidatta che prova a smanettare, ma sui termini molto tecnici (soprattutto quando si parla di reti) sono moooolto carente!

A dimenticavo... grazie !
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Crapa quello da te prospettato va benissimo.
E da quello che ci dice Pimasi71 non ci sono problemi su settaggi particolari.

Collega il tutto e divertiti.
Ciao.

ANNUNCIO ADSENSE
crapa
User
User

Messaggio crapa »

Fatto!!!

Ho comprato un netgear ad un buon prezzo (non è l'ultimo modello, ma per me va benissimo).

Però non è stato tutto così automatico, ho dovuto cambiare il canale di trasmissione e usare 1 anziché 11

Ho notato che in alcune zone della casa vedo addirittura 3 reti fastweb. Tutta questa attività può in qualche modo interferire con la mia rete?

Comunque grazie ancora!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tra vicini in questo caso qualche problema di sovraffollamento può creare qualche problema, soprattutto se poi diventate più di 10, a quel punto i canali comincerano a scarseggiare.
Rispondi