Salve a tutti. Ho cambiato casa e il padrone ha fastweb con modem Pirelli wifi. Col mio portatile non c'è versi di connettersi non so come mai... col fisso invece (e con chiavetta tplink) invece si connette subito.
Ha preso un router US Robotics l'ha attaccato al cavo di rete e mi manda il segnale con quello. Mi si connette ma è lentissimo! Cioè.. quando mi sono connesso la prima volta andava decentemente.. ora è un disastro, da settimane anche per vedere un video su YT ci mette una vita. Le pagine web lo stesso...
Ho controllato il canale e l'ho messo sull'11 dove non ci sono connessioni wifi.
Anche mentre gioco online a volte "stacca" e ho delle botte di lag paurose per 5 secondi. Inoltre spesso apro il portatile e mi trovo la pagina vuota come se fosse tutto spento e devo ricaricare la pagina. Da cosa puo' dipendere? Grazie.
aggiungo: quando scarico con emule (non adunanza) ho il grafico di upload completamente a "montagne russe" cioà va e viene... a volte sta sempre a zero... raramente rimane connesso a velocità costante...