Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

WiFi, Lan e DLNA

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
unodefalchi
Novizio
Novizio

Messaggio unodefalchi »

Salve ragazzi ho un problemino che potrebbe essere interessante da risolvere...

ho un hag pirelli con WiFi, innanzitutto.

Poi ho un bel televisore Samsung serie 6 con supporto per il DLNA connesso alle porte lan dell'hag.

Il computer col media center sta in WiFi.

Ora tutto funzionava perfettamente, cioè tutte le periferiche stavano con assegnazione IP automatica, il televisore vedeva il PC, e io mi sentivo la musica, mi guardavo i film e tutti eravamo felici.

Da domenica ALL'IMPROVVISO la TV vive per conto proprio, e il pc per suo.
Ho pensato un problema di firewall... ma qualsiasi periferica metto sulla lan, non vede quello che c'è nel WiFi!!!!

Inoltre, la cosa che mi ha fatto più pensare è che posso mettere al televisore lo stesso indirizzo del pc, e questi due CONTEMPORANEAMENTE ACCESI, possono navigare su internet senza creare conflitto IP... o meglio dopo un poco il conflitto arriva, ma non è mai istantanea (come normalemente accade)

Ora poichè prima funzionava, non mi va di spendere altri 50 euro per un router wifi quando c'è questo dell'hag che funzionava benissimo, mi farebbe piacere ripristinare questa cosa.

Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

ecco tutte le prove che ho fatto:
SOFT RESET
HARD RESET
ASSEGNAZIONE MANUALE DEGLI IP
SPENTO PER 12 ORE L'HAG
CHIAMATO L'ASSISTENZA PER RIALLINEAMENTO (e mi avevano pure disattivato il WiFi!!!)
DISATTIVAZIONE DEL FIREWALL.

altra prova:
le periferiche che ho connesso in WiFi si rilevano tra di loro. Infatti ho un Samsung Omnia cììì(che ha un piccolo server DLNA anche esso) e si condividono i file col pc... ma il TV non vede niente!!!!!!!eppure prima funzionava!

si accettano idee.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Verifica gli ultimi aggiornamenti del sys op.
unodefalchi
Novizio
Novizio

Messaggio unodefalchi »

perdonate la mia ignoranza... ma per Sys Op intendi Windows oppure il firmware della TV?

In entrambi i casi sono aggiornati a data odierna.

Se invece indenti qualcosa che riguarda Fastweb non saprei proprio dove trovare questi fantimatici aggiornamento :P

inoltre stamattina ho fatto una prova veloce con esito positivo!

Mi sono fatto prestare un router WiFi Belking, con DHCP e tutti i contorni.
Il tutto ha funzionato al primo colpo!

L'ideale sarebbe poter avere almeno la lista di client DHCP che sono attivi sull'HAG, in modo da poter capire come si comporta il server... ma purtroppo ciò sembrerebbe impossibile!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se con un altro prodotto funziona.
Allora il problema è nello hag di fastweb.
Ne segue che puoi provare ad aprire na chimata per malfunzionamento, ma dato che i pc invece funzionano regolarmente, credo che troverai qualche difficoltà.

Prova ma io consiglio invece l'opzione ruoter estrerno di cui solo tu puoi avere il controllo e non terzi.
unodefalchi
Novizio
Novizio

Messaggio unodefalchi »

ti ringrazio per il suggerimento, ma io non demordo mai!

Comunque volevo far notare un'altra cosa....

se pingo l'indirizzo IP del televisore, questo risponde.

E' possibile che sia un problema di Windows Vista che crei una sorta di "RETE SEPARATA" ???
Attenzione, non gruppo di lavoro, ma RETE...

Esiste qualcosa che "resetti" i percorsi di rete?

... magari un bel formattone? :lol:
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Prova a disabilitare ipV6 in Vista in modo da usare ipV4 per tutti i dispositivi. A parte il fatto che Vista sarebbe l'unico ad usare ipV6, questo non ti serve sulla tua rete di casa.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi