Premetto che ho cercato sia su questo forum che sulla rete per trovare una risposta al mio problema, ma ho trovato solo molteplici domande di altri utenti Fastweb nella mia stessa posizione e nessuna risposta.
Oggi il tecnico Fastweb ha portato l'hag Pirelli nero con il wifi integrato, 4 porte ethernet, 2 porte usb, etc. Purtroppo è stato collegato in camera da letto, quando i miei computer si trovano in sala.
Ho un computer desktop e un notebook entrambi con WinXP SP2 e configurati identicamente. Al computer fisso ho attaccato un'antenna wifi USB da 54 Mbit/s, con gestione tramite windows della connessione wifi: ha visto la wireless, ha chiesto la chiave di rete, la ho inserita ed ha funzionato subito.
Il portatile, invece, ha la wireless integrata che vede la rete di Fastweb (5 tacche su 5) ma quando clicco "connetti", anziché chiedermi la chiave di rete, dopo un minuto di
connessione in corso appare il popup "Impossibile connettere la rete elezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a connettersi".
Suppongo sia qualche "numero" di Windows, ma anche smanettando nei settings non sono riuscita a risolverlo.
Preciso che fino a ieri avevo Alice e una wireless domestica che funzionava su entrambi i computer. Per ragioni di spazio vorrei fare tutto con l'hag Pirelli ed eliminare i vecchi router e modem d-link che utilizzavo. Ho trovato solo soluzioni che dicono di attaccare un router/AP all'hag, ma io vorrei evitare.
Grazie per eventuali risposte o link.