Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Wifi Fastweb e adapter wireless usb 1.0

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
slowdown
Novizio
Novizio

Messaggio slowdown »

Salve a tutti, Sono un neo abbonato fastweb. Utilizzo la banda in wifi tramite il mio obsoleto notebook dove ho inserita un pennetta usb wireless. Le prese usb del mio notebook, sono 2, sono entrambi versione 1.0.
Ora il problema è questo. La velocità di connessione con il mio notebook in wifi è ridicola, in download raggiungo punte massim di 130 kpbs, mentre collegando in lan il notebook al router fastweb la situazione è decisamente più accettabile.
Domanda? dipende dall'hardware, ovvero la pennetta usb attaccata ad una presa versione 1.0 oppure dal software e quindi devo settare qualcosa a me ignoto...
grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete e congratulazioni per il forum.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te. Ovviamente il collegamento ad un protocollo usb 1.0 incide, e parecchio, sulla velocità dello scambio dei dati.
E' sempre preferibile usare la connessione ethernet, le pennette sono sconsigliate, anche quelle in usb 2.0 in quanto nemmeno questo protocollo regge lo scambio veloce dei pacchetti generato dall'hag.
Ultima modifica il 06/10/2009, 13:10, modificato 1 volta in totale.
slowdown
Novizio
Novizio

Messaggio slowdown »

immaginavo che incidessa ma non fino a questo punto, ovvero che vada da tartaruga... più che altro penserei che la velocità si dimezzasse ma non a questo punto...

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Comunque, per sapere se la velocità della tua connessione è ok o meno, ti conviene fare un test qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

slowdown ha scritto:Salve a tutti, Sono un neo abbonato fastweb. Utilizzo la banda in wifi tramite il mio obsoleto notebook dove ho inserita un pennetta usb wireless.
Quanto obsoleto? Potresti comprare una scheda PC Card Wi-fi 802.11b/g inserendola nell'apposito slot del Notebook. In questo modo non avresti le limitazioni di banda dell'USB 1.x (magari hai 1.1 e quindi una velocità massima teorica di 11Mbps).
Ovviamente, la connessione via cavo resta sempre quella più performante.

::saluto::
Rispondi