Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Webmaster e Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
calojer
Novizio
Novizio

Messaggio calojer »

Salve a tutti.. ho firmato da una settimana il contratto FASTWEB venendo da Alice Adsl e fra un paio di giorni dovrei poter cominciare a navigare. Facendomi un giro nella rete mi sono venuti i capelli bianchi nel leggere le problematiche su Ip pubblico e Ip privato che rendono praticamente inutilizzabili i client per bitorrent.. ma vi pregherei di darmi qualche delucidazione riguardo ad alcuni punti.

1) Io di mestiere faccio il webmaster, e mi affido ad Aruba come Gestore di hosting e domini per la maggior parte dei clienti. Posso incontrare problemi ad uploadare i siti dei clienti sui server di Aruba (esterno a Fastweb).. perchè se così fosse non potrei più lavorare!!! :cry:
Riporto quanto trovato su un sito:
Come sai Fastweb non concede agli utenti il famoso IP pubblico così necessario per farsi un server FTP che possa essere "visto" dall'esterno. All'interno di Fastweb tutti possono liberamente crearsi il proprio server FTP, a cui possono accedere SOLO UTENTI FASTWEB.
Nel caso che l'indirizzo del server " debba " essere visibile anche da utenti NON FASTWEB, l'amministrazione della rete ha previsto un apposito servizio di IP PUBBLICO ... a pagamento.
Ragazzi fondamentalmente io devo uploadare i miei lavori nei vari spazi web acquistati per i clienti. E' un' altra cosa? Ho capito male?

2) Io sono principalmente un utente BitTorrent ed ho capito che l' Ip pubblico mi penalizzerà, ma dato che mediamente con ALice scarico a 20Kb / 40 Kb .. le si possono raggiungere queste velocità con tracker esterni oppure siamo molto ma molto al di sotto?

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un pò della sua attenzione. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Bittorrent non so dirti, però di siti ne gestisco parecchi con Fastweb, e faccio upload a manetta. :D
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Calojer --> caro web master, i tuoi lavori finiscono presso altri host interni od esterni non ha importanza.

A)
Tu crei il sito e lo trasporti con ftp verso Aruba, fastweb, unidata, Cybernet, Mikanet, McLink, e tanti tanti altri, e la tua connessione verso loro da e per sicuramente funzionerà.

B)
Diverso invece il caso che tu sia l'host (le pagine web risiedono presso un server che è presso la tua utenza), praticamente tu possiedi il server e tali siti saranno visibili solamente a utenti dell'intranet fastweb. Per ovviare a questo allora ho sposti i siti presso altri host, o compri da fastweb la possibilità dell'IP publico permanente e metti mano al portafoglio.

Io credo che tu sia nella condizione A) e pertanto non puoi avere problemi.

Per la seconda domanda lascio spazio a chi più di me.

ANNUNCIO ADSENSE
calojer
Novizio
Novizio

Messaggio calojer »

Grazie ragazzi!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

A secondo delle esigenze leggi anche qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
oppure qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
possono darti supporto in certe situazioni.
Rispondi