Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Webmaster e Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
calojer
Novizio
Novizio

Messaggio calojer »

Salve a tutti.. ho firmato da una settimana il contratto FASTWEB venendo da Alice Adsl e fra un paio di giorni dovrei poter cominciare a navigare. Facendomi un giro nella rete mi sono venuti i capelli bianchi nel leggere le problematiche su Ip pubblico e Ip privato che rendono praticamente inutilizzabili i client per bitorrent.. ma vi pregherei di darmi qualche delucidazione riguardo ad alcuni punti.

1) Io di mestiere faccio il webmaster, e mi affido ad Aruba come Gestore di hosting e domini per la maggior parte dei clienti. Posso incontrare problemi ad uploadare i siti dei clienti sui server di Aruba (esterno a Fastweb).. perchè se così fosse non potrei più lavorare!!! :cry:
Riporto quanto trovato su un sito:
Come sai Fastweb non concede agli utenti il famoso IP pubblico così necessario per farsi un server FTP che possa essere "visto" dall'esterno. All'interno di Fastweb tutti possono liberamente crearsi il proprio server FTP, a cui possono accedere SOLO UTENTI FASTWEB.
Nel caso che l'indirizzo del server " debba " essere visibile anche da utenti NON FASTWEB, l'amministrazione della rete ha previsto un apposito servizio di IP PUBBLICO ... a pagamento.
Ragazzi fondamentalmente io devo uploadare i miei lavori nei vari spazi web acquistati per i clienti. E' un' altra cosa? Ho capito male?

2) Io sono principalmente un utente BitTorrent ed ho capito che l' Ip pubblico mi penalizzerà, ma dato che mediamente con ALice scarico a 20Kb / 40 Kb .. le si possono raggiungere queste velocità con tracker esterni oppure siamo molto ma molto al di sotto?