Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Vuoti d'Audio

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Jackalg
Novizio
Novizio

Messaggio Jackalg »

Buongiorno a tutti,
essendo il mio primo messaggio su questo forum mi presento e ringrazio tutti i in anticipo. Io mi chiamo Luca....piacere! :wink:

Ho la fibra e come servizi ho sia telefono, che tv che internet.
Volevo esporvi il mio problema.
Posseggo un TV LCD 32" di utitma generazione alla quale ho collegato un lettore DVD con presa Component Video e la Video-station tramite un cavo HDMI.
Da quando vedo la FastwebTV tramite HDMI mi accorgo che random sparisce l'audio per qualche secondo per poi ricomparire subito dopo. Insomma....come se ci fossero dei vuoti.

Mi sembra di aver notato che questa cosa succede solo con i Video On Demand...guardando la Tv normale mi sembra che non succeda.
Guardando i DVD non succede.
Quando avevo la videostation collegata con la Scart non succedeva.
Succede da quando ho cominciato ad utilizzare l'HDMI. Il cavo e' 1.3.

Di conseguenza ho dedotto che potesse essere una cosa legata a Fastweb o alla Video Station.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come l'avete risolto? Forse dovrei usare un cavo HDMI di categoria 2?

Grazie a tutti in anticipo.

Luca

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

secondo me è un problema di quel baracchino chiamato videostation...
Jackalg
Novizio
Novizio

Messaggio Jackalg »

...lo sospetto anche io...ma come si potrebbe risolvere?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

prendendo un box serio.....

decoder sky se vuoi vedere sky

decoder dtt se vuoi vedere mediaset

sono gli unici 2 modi per avere una qualità decente....

ricordiamoci sempre che il bitrate delle trasmissioni fastweb raggiunge a malapena 4 mbit

sky viaggia a valori doppi raggiungendo punte di 12-13 mbit con i canali HD.....

mentre mediaset sta sui 6-8 mbit...

(la mia vs giace in uno scatolone impolverato....)

se devi spende soldi tanto vale farlo bene.....
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ma il CC , se lo hai chiamato, cosa ti ha risposto?
Jackalg
Novizio
Novizio

Messaggio Jackalg »

Onestamente, essendomi appena abbonato, ho preso la videostation in quanto e' in promozione gratuita per due mesi. Finita la promozione vedro' cosa fare...ma devo ammettere che non mi dispiacciono cosi' tanto i programmi on demand compresi nel pacchetto fastweb tv.
Comunque poi vedro'.

Riguardo al mio problema l'assistenza mi ha detto quanto segue:
Loro ritengono che sia gia buono che io riesca a vedere i canali HD utilizzando la presa HDMI della videostation. Si aspettavano che nelle programmazioni HD vedessi una schermata nera. Non possono garantire il corretto funzionamento dell' HD e consigliano l'uso della presa Scart anche se si va a discapito della qualita'. Questo perche' la fibra viaggia ad una velocita' di 10 mbit mentre per un corretto utilizzo dell'HD ci vuole una volcita' pari o superiore a 12 mbit.
Alla mia domanda, pero', sul perche' questo scherzo avvenisse solo sui programmi on demand la risposta e' stata che la programmazione "normale" viaggia ad una qualita' inferiore rispetto ai programmi on demand e quindi questo problema non si verifica.

Io onestamente non so se crederci o meno...anche perche' non sono molto esperto in materia. Pero' la sensazione che ho addosso e' che non sono convinto di quello che mi hanno detto.

Voi che ne dite...e' una risposta plausibile? Se si, allora nessuno potra' vedere le trasmissioni HD utilizzando la presa HDMI? Con la scart la qualita' ha un tracollo micidiale. E poi anche se cambiassi box io continuo ad avere la fibra da 10 mbit...e se anche Sky viaggia a 12-13 mbit per l'Hd io piu' di 10 non potrei viaggiare. E' corretto?

Domandine per Corona-Extra.
Se hai la videostation (anche se chiusa in uno scatolone) vuol dire che hai l'abbonamento alla fastwebTV? E riesci a vederla anche con un altro Box?
Domanda OT da ignorante...il box di Sky non legge anche i canali del digitale terrestre?

Ad ogni modo credo che se mi stufero' della tv di fastweb prendero' sky...anche perche' la mia tv riceve gia i canali del digitale terreste (liberi) e ha anche l'ingresso per le terrestre prepagate...

Scusate se sono stato prolisso :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io ho la vs xke qnd mi sono abbonato la vendevano a 19 euro....quindi è mia, non in comodato d'uso

per i film on demand uso la strada del mulo....
più "On demand" di cosi non si può....

fammi capire:
loro consigliano di vedere i canali hd tramite presa scart?? (allora cosa li fanno a fare in HD)
Non riescono a garantire il corretto funzionamento dell'hd?? (fanno le cose a caso?)

non ho parole....
Jackalg
Novizio
Novizio

Messaggio Jackalg »

Anche io faccio un grosso utilizzo del mulo...pero' devo ammettere che la qualita' non e' la stessa....purtroppo. Forse dipende anche dalla mia poca esperienza in merito al mondo della masterizzazione...

Riguardo al resto...anche io sono rimasto senza parole.
Infatti quando finira' la promozione valutero' molto bene come comportarmi.
Jackalg
Novizio
Novizio

Messaggio Jackalg »

Novita'...oggi e' venuto un tecnico fastweb a sostituirmi il modem in quanto mi continuava a mandare in blocco tutti i servizi...speriamo fosse quello il problema.
Gli ho accennato del problema dell'Audio e gli ho detto la spiegazione che mi e' stata data dall'assistenza. Lui mi ha detto che la risposta che mi hanno dato non ha ne capo ne coda...e che aprira' lui una segnalazione e che verro' contattato.
Staremo a vedere...comunque non ci sto capendo nulla.
Rispondi