Ciao a tutti sono nuovo del forum il mio problema e quello di dover collegarmi tramite vpn ad una centrale rilevazione incendi dal mio computer da casa
Il mio ced mi ha configurato il mio portatile con tutti i paramitri necessari ma quando mi collego da casa mi viene fuori un messaggio di errore dice impossibile connetersi al server vpn il server vpn non e raggiungibile i parametri di connessione potrebbero non essere configurati giusti
IL bello e questo che altri miei colleghi con la stessa configurazione riescono alla grande....... la loro connesione e con alice
se qualcuno volesse darmi delle dritte perche io proprio non so dove sbattere la testa grazie
vpn residenziale
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Hamachi.
Usa tasto cerca.
Con fastweb dall'esterno non sei raggiungibile come con alice.
... ciò che giusto è giusto...
Altro discorso è far colloquiare utenze sotto NAT.
Un caso di questi giorni presso il mio ufficio.
Fare video conferenza tra due punti.
Uno interno ed uno esterno.
Le macchine potevano parlarsi ma le chiamate erano monodirezionali, l'inghippo era nascosto nel firewall che non commutava l'ip privato con quello pubblico.
Ora sembra funzionare.
(potrebbe essere che il firewall sia configurato per permettere l'accesso da un range di IP diverso dal tuo).
Per fare delle prove pinga l'indirizzo dell'accesso e vedi cosa succede.
Usa tasto cerca.
Le macchine potevano parlarsi ma le chiamate erano monodirezionali, l'inghippo era nascosto nel firewall che non commutava l'ip privato con quello pubblico.
Ora sembra funzionare.
(potrebbe essere che il firewall sia configurato per permettere l'accesso da un range di IP diverso dal tuo).
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 nov 2021
Il problema e che io da casa rete fastweb mi devo collegare in azienda e non viceversasubpanda ha scritto:Hamachi.
Usa tasto cerca.
Ora sembra funzionare.
grazie