VPN su fastweb
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 28 giu 2021
Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo del forum, e cercavo persone competenti che mi potessero aiutare con le reti private virtuali e fastweb: quello che mi preme sapere è, nel caso riuscissi a creare una rete virtuale tra un host fastweb e uno tiscali(per esempio), posso usare tale host fastweb come gateway? Vi ringrazio per l'attenzione! fabio.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Provato a digitare VPN nel menu' cerca?
Bhe fallo grazie.
Bhe fallo grazie.
-
- User
Si parla molto su questo forum di vpn, ma quello che mi interessava sapere era se, creando una vpn verso un "pc fastweb", riesco ad avere un portale sulla rete fastweb stessa... nessuno sa dirmi se è possibile?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao. Fastweb è una rete particolare dato che si tratta di una NAT. Prova a cercare il sito della Fast ip technology e vedi se può fare al caso tuo.
Ciao
Ciao

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Come la meti la metti.fabiolinoalèalè ha scritto:Si parla molto su questo forum di vpn, ma quello che mi interessava sapere era se, creando una vpn verso un "pc fastweb", riesco ad avere un portale sulla rete fastweb stessa... nessuno sa dirmi se è possibile?
Portale significa sito web. Da quello che leggo non ci sono problemi, un PC interno è raggiungibile (basta cjhe sia connesso) in qualsiasi momento (basta conoscere l'ip ed avere i permessi per l'accesso).
Altro discorso è VPN tra utente tiscali che hai menzionato e fastweb, come già detto cerca VPN, Hamachi e No ip o DynDNS, VNC.
Forse ti porto a confondere le idee, ma sono convinto che un sano confronto tra questi progetti non guasti.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Dai un occhio a questo sito: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]fabiolinoalèalè ha scritto:Si parla molto su questo forum di vpn, ma quello che mi interessava sapere era se, creando una vpn verso un "pc fastweb", riesco ad avere un portale sulla rete fastweb stessa... nessuno sa dirmi se è possibile?
Ciao,

-
- User
Voglio innanzitutto ringraziare bofh68 e subpanda per il loro intervento: stavo già confrontando i vari progetti da voi menzionati (e il fatto che me li abbiate menzionati vuol dire che non sto andando proprio a vuoto nelle mie ricerche), e già ne sto prendendo in considerazione qualcuno, ma le mie perplessità continuano ad esistere. Quando ho parlato di portale intendevo la traduzione, probabilmente "sbagliata", di gateway... Mi spiego: una rete locale "nattata" ha come gateway verso la wan il router nat: io con una vpn verso un pc fastweb (come nell'esempio vpn tiscali-fastweb) posso usare questo come gateway per la man fastweb? E di conseguenza i servizi che sto prendendo in considerazione mi aiutano effettivamente nello scopo? grazie ancora a entrambi! 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Se parli di portale. Per me la risposta è no.
Se parli di controllo remoto e scambio dati. E' si.
Con VNC se leggi bene oltre al programma server e client (se disponi di ip pubblici e basta) occorrono altri due programmi sempre allegati nel progetto(per poter collegare ip tra loro nattati). Unica accortezza entrambe le postazioni devono essere presidiate al fine di poter lanciare in contemporanea questi file di collegamento.
Bye
Se parli di controllo remoto e scambio dati. E' si.
Con VNC se leggi bene oltre al programma server e client (se disponi di ip pubblici e basta) occorrono altri due programmi sempre allegati nel progetto(per poter collegare ip tra loro nattati). Unica accortezza entrambe le postazioni devono essere presidiate al fine di poter lanciare in contemporanea questi file di collegamento.
Bye