Vorrei abbonarmi a fastweb ... ma ... domande!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 gen 2021
è necessario eseguire il cablaggio dei fili telefonici in tutte le stenze? mi trovo in una situazione tremenda: ho un mobile a parete (che non si può nè spostare nè rompere ovviamente) dietro al quale corrono i fili del telefono e davanti al quale in una "nicchia" si trova il pc. ovviamente dietro questo è impossibile far passare fili o cambiare quelli preesistenti. quindi secondo me l'unica soluzione possibile sarebbe quella di montare l'hag dove sta il computer ... ma poi dall'hag passano tutti i fili per le altre stanze? non ho altri pc oltre questo.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Cosa vuoi che ti si risponda............la decisione è la tua.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
Non sarebbe semplice avere l'Hag dove sta il PC e la base di un cordless? Così non avresti filiversolealtre stanze. Io ho sistemato così.anomal ha scritto:è necessario eseguire il cablaggio dei fili telefonici in tutte le stenze? mi trovo in una situazione tremenda: ho un mobile a parete (che non si può nè spostare nè rompere ovviamente) dietro al quale corrono i fili del telefono e davanti al quale in una "nicchia" si trova il pc. ovviamente dietro questo è impossibile far passare fili o cambiare quelli preesistenti. quindi secondo me l'unica soluzione possibile sarebbe quella di montare l'hag dove sta il computer ... ma poi dall'hag passano tutti i fili per le altre stanze? non ho altri pc oltre questo.
-
- Novizio
si, una soluzione potrebbe essere quella di mettere cordless nelle altre stanza con base vicina al pc ... ma quindi dall'hg partono fili verso tutte le stanze col telefono? mi spiegate meglio sta cosa?
-
- Novizio
ah e tra l'altro altra domanda in arrivo: io sapevo che fino a qualche tempo fa era possibile visitare gratuitamente per chi avesse un abbonamento a consumo i siti internet interni alla rete fastweb. vale ancora questa possibilità?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
Dal mio hag partono: un cavo verso il pc, uno verso la VS e uno verso la base del cordless. Se hai tutto in una stanza problema fili risolto!anomal ha scritto:si, una soluzione potrebbe essere quella di mettere cordless nelle altre stanza con base vicina al pc ... ma quindi dall'hg partono fili verso tutte le stanze col telefono? mi spiegate meglio sta cosa?
Per internet a consumo probabilmente (IMO) Fastweb non è la scelta migliore.
-
- Novizio
a passano agli angoli tra le pareti e il soffitto
appena posso lo spennello di bianco cosi non si vede 

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
la navigazione interna non è piu gratuita dal 31 dicembre scorso.
per quanto riguarda i fili loro ti mettono l'hag dove vuoi tu (basta che non ci siano 500m di cavo e quindi il segnale scende) e penso che ti converrebbe a questo punto dietro il mobile.
unico problema se poi vuoi metterti la vs allora diventa un po un problema tirare il cavo di rete se la tv è in un'altra stanza
per quanto riguarda i fili loro ti mettono l'hag dove vuoi tu (basta che non ci siano 500m di cavo e quindi il segnale scende) e penso che ti converrebbe a questo punto dietro il mobile.
unico problema se poi vuoi metterti la vs allora diventa un po un problema tirare il cavo di rete se la tv è in un'altra stanza
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
No, non vale piu`.anomal ha scritto:ah e tra l'altro altra domanda in arrivo: io sapevo che fino a qualche tempo fa era possibile visitare gratuitamente per chi avesse un abbonamento a consumo i siti internet interni alla rete fastweb. vale ancora questa possibilità?
I siti un tempo visibili su rete interna in quanto risolti dai server AKAMAI ora sono visibili attivando esclusivamente la rete esterna.
Quanto alla tua domanda iniziale, ti consiglio di pensare all'utilizzo del wireless in modo tale da non avere problemi di cavi in giro per la casa.
FASTWEB stessa propone un kit di cui puoi trovare maggiori informazioni tecniche a questo indirizzo
==
- [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
==