Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Tv su vlc a singhiozzi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mantes
Novizio
Novizio

Messaggio mantes »

Ciao a tutti,complimenti per il forum inanzitutto,spero di trovare risposta a questo mio problema che non so propio come poter risolvere.
Ho scaricato il programma smart record per vedere la tv con vlc,e sembrerebbe funzionare,nel senso che riesco a vedere il canale, sennonchè ogni 15 secondi circa la riproduzione si interrompe per altri 15 secondi,rendendo il tutto ovviamente inutilizzabile.

La mia configurazione :

PIV 3000
1giga di ram
Geforce 6800u
Scheda di rete integrata nella scheda madre Asus P4C800-E deluxe
Windows Xp con Service Pack 2
Connessione fastweb fibra

Il pc funziona benissimo e anche la conessione fa il suo sporco lavoro e non credo che abbia particlari problemi,visto che nei normali download raggiungo fino a 850kb.
E' ottimizzata con il programma DRTCP,non so se possa essere questo il problema.

Nel 3d in rilievo ho letto che con il SP2 ci possono essere problemi,ma non vedo il link alla pagina per risolverli,pur essendo registrato e avendo fatto il login.

Aiutatemi voi perchè non so propio dove sbattere la testa!

Grazie;)

ANNUNCIO ADSENSE
lifecross61
Novizio
Novizio

Messaggio lifecross61 »

Fino alla settimana scorsa vedevo perfettamente i canali sotto elencati usando VLC... ma ora non più... non si apre nulla... forse queste stringhe non sono più valide ???

RAI 1 = udp://@239.113.1.76:11111
RAI 2 = udp://@239.113.1.77:11111
RAI 3 = udp://@239.113.1.78:11111
RETE 4 = udp://@239.113.1.79:11111
CANALE 5 = udp://@239.113.1.80:11111
ITALIA 1 = udp://@239.113.1.81:11111
LA 7 = udp://@239.113.1.82:11111
MTV = udp://@239.113.1.83:11111
RAI CLICK = udp://@239.113.1.92:11111

Le sole modifiche che ho apportato riguardano l'aggiornamento di Norton Antivirus e l'installazione di Sygate come firewall al posto di quello di WinXP prof SP2. Ovviamente devo dare il consenso al firewall...

Da cosa può dipendere il problema?

Un saluto ed un anticipato ringraziamento.
lifecross61
Novizio
Novizio

Messaggio lifecross61 »

scusate... problema risolto... era colpa del firewall di sygate... devo disattivarlo per vedere... non bastava dare il consenso alla porta usata da VLC.

un saluto

ANNUNCIO ADSENSE
mantes
Novizio
Novizio

Messaggio mantes »

Anch'io ho risolto,è bastato spegnere la videostation e i blocchi sono scomparsi :)

CIao!
scully77
Novizio
Novizio

Messaggio scully77 »

mantes ha scritto:Anch'io ho risolto,è bastato spegnere la videostation e i blocchi sono scomparsi :)

CIao!
Ciao a tutti, io purtroppo anche a video station spenta vedo i filmati a singhiozzi. Comincia tutto preferttamente, però poi dopo pochi secondi si blocca e dop un po' si sente a salti e si vede a pixel. Sapete spiegermi il motivo? Per favore non prendetemi per deficiente, oggi ho utilizzato VLC per la prima volta. Grazie a tutti per le risposte, ciao, Scully.
lifecross61
Novizio
Novizio

Messaggio lifecross61 »

Io non ho la videostation... solo la fibra. Ora si vede nuovamente... devo solo aspettare qualche secondo che si connetta... prima era più veloce. Niente disturbi video/audio.... devo solo disanilitare il firewall di sygate.
Peccato che funzioni solo quando vuole lui... un po' sì un po' no... che dipenda dalle condizioni meteo? :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
porcellino
Novizio
Novizio

Messaggio porcellino »

Io ho installato VLC, inserisco l'indirizzo di rai per esempio ....l'analizzatore di rete mostra che sta ricevendo dati (circa 4 Mbit di banda occupata), ma ne audio ne video sono visibili. Uso VLC 0.8.1 windows XP SP2. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie a tutti
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

porcellino sei alquanto OT
Rispondi