Vi spiego brevemente il problema....
Ho sempre visto bene la tv con vlc su entrambi i pc che posseggo collegati all'hag tramite scheda di rete.
Un bel giorno monto altre 2 schede di rete nei pc per condividere le risorse. La mia idea fu la seguente: mmm...ora utilizzo (in entrambi i pc) una scheda per la connessione internet e una scheda per fare una lan interna. Ho creato la lan (con notevoli problemi che non ancora riesco a risolvere del tutto...ma è un'altra storia...) e ora non riesco più a vedere vlc. Ho notato che nelle connessioni di rete c'è la scheda di rete per internet da sola
e l'altra scheda di rete + bluetooth port + firewire sotto un bridge di rete. E VLC NON FUNGE. Se elimino il bridge di rete VLC RIPRENDE A FUNZIONARE!!! ma poi dopo poco si blocca e così non ho nè VLC che funziona nè la LAN tra i due pc...Sono esasperato. Aiuto!!!
grazie in anticipo per ogni aiuto e/o suggerimento
TV VLC e bridge di rete...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 apr 2021
Toh assurdo! Ho incluso tutte le connessioni di rete nel bridge di rete e ora pare funzionare tutto! evviva evviva!
l'unica cosa che non riesco a fare è a far comunicare i due pc che si vedono ma quando cerco di accedere alle risorse condivise mi appare un messaggio che dice : "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete..."
suggerimenti?
rigrazie
l'unica cosa che non riesco a fare è a far comunicare i due pc che si vedono ma quando cerco di accedere alle risorse condivise mi appare un messaggio che dice : "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete..."
suggerimenti?
rigrazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Utilizza un firewall diverso da quello di microsoft.
Ed utilizza anche un proxy per indirizzare meglio il traffico.
Ed utilizza anche un proxy per indirizzare meglio il traffico.