C'è qualcuno che è riuscito a configurare Agnitum Outpost Firewall 1.0 (il freeware) per lasciar passare il traffico UDP diretto a VLC ?
Dopo essermi massacrato picchiando la testa al muro per giorni (ho scoperto che VLC cercava lo stream dalla scheda di rete LAN e non da quella collegata all'HUG), ora vedo che se non disabilito totalmente il firewall non passa nulla. O meglio, io disabilito il firewall, poi vado su un canale e lo vedo, riapro il firewall, non vedo nessun canale se non quello aperto
a firewall spento... proprio non capisco perchè quello continua a passare anche a firewall attivo.
Ci aggiungo anche un'altra domanda, c'è un modo più immediato per lanciare la registrazione di uno stream ? Io conosco solo il CTRL-F, poi abilito la tx in uscita, vado in impostazioni, abilito Riproduci localmente, Registra l'entrata.
Tnx, Max
VLC e Agnitum Outpost firewall
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 dic 2021
Anchio ho avuto lo stesso problema... niente da fare non ne sono venuto a capo.. in più con VLC installato il Pc era stranamente lento, una volta eliminato il pc si è rimesso a funzionare in modo "normale" (ho XP)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 nov 2021
Accidenti che bella notizia.
C'è qualcuno che riesce a ricevere lo streaming con un firewall attivo ?
Max
C'è qualcuno che riesce a ricevere lo streaming con un firewall attivo ?
Max
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 apr 2021
Anche io sto diventando pazzo con il firewall
Prima di aprire VLC devo disattivarlo o non vedo nulla!
Chi ha quualche idea si faccia avanti
Ciao Piero:shock:

Prima di aprire VLC devo disattivarlo o non vedo nulla!

Chi ha quualche idea si faccia avanti

Ciao Piero:shock:
-
- User
Ciao .
Ho provato ancora VLC senza Outpost.
Funzia ma ho un comportamento strano.. normalmente il mio PC con 512 mega di ram ha un uso della memoria intorno ai 200mega.. quando parte VLC invece l'utilizzo della memoria schizza a 750MB e il disco (ovviamente) frulla come un dannato... risultato VLC si inchioda e non funziona..
nel breve periodo di tempo (5-10 sec) durante i quali l'utilizzo della memoria va da 200 a 500 mega VLC funziona benissimo ma poi si inkarta appena si supera questo valore (il valore della RAM fisica)
qualcuno sa spiegarmi perchè e cosa devo fare? Ovviamente la risposta "aggiungi RAM" non vale...
Grazie!
Ho provato ancora VLC senza Outpost.
Funzia ma ho un comportamento strano.. normalmente il mio PC con 512 mega di ram ha un uso della memoria intorno ai 200mega.. quando parte VLC invece l'utilizzo della memoria schizza a 750MB e il disco (ovviamente) frulla come un dannato... risultato VLC si inchioda e non funziona..
nel breve periodo di tempo (5-10 sec) durante i quali l'utilizzo della memoria va da 200 a 500 mega VLC funziona benissimo ma poi si inkarta appena si supera questo valore (il valore della RAM fisica)
qualcuno sa spiegarmi perchè e cosa devo fare? Ovviamente la risposta "aggiungi RAM" non vale...
Grazie!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
allora c'è qualcuno più sfigato di meturambar ha scritto:...
quando parte VLC invece l'utilizzo della memoria schizza a 750MB e il disco (ovviamente) frulla come un dannato... risultato VLC si inchioda e non funziona...
...
Grazie!

Sapete se modifica qualche kiave di registro o robe simili? Pare che il problema sia nel bufferagio delle immagini in streaming!!!
se avete idee sparate

ciausssssssssss
-
- User
Se updatate Outpost alla versione
Outpost Firewall Pro ver. 2.6.452.5123 (403)
(è una trial version 30 gg)
VLC FUNZIONA BENISSIMO e viene riconosciuto il flusso UDP.. quindi si puo' vedere la TV con il firewall acceso
io ho fatto l'update con la funzione direttamente dal menu di windoz.
.. finalmente!!
VLC FUNZIONA BENISSIMO e viene riconosciuto il flusso UDP.. quindi si puo' vedere la TV con il firewall acceso
.. finalmente!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 apr 2021
anche io avevo lo stessisimo problema ho semplicemente detto a outpost di fa passare il traffico udp o tcp e poi sono andato su risorse di rete -> visualizza connessioni di rete -> tasto destro sulla scheda di rete usata per fastweb -> avanzate -> e disabilita firewall. cosi non viene disabilitato il firewall ma vengono fatte passare le connessioni attive non c'e pericolo se disabilitate il firewall sulla scheda di rete il vostro computer e comunque protetto spero che vi sia stato di aiutoturambar ha scritto:Se updatate Outpost alla versione
.. finalmente!!
ciauuuuu fatemi sapere