Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

vista e fastweb problemi di incompatibilità??

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum non sono riuscito a trovare risposte e quindi vi chiedo direttamente aiuto... ho acquistato un pc da fastweb (microprocessore centrino dual )da pochi gg come sistema operativo ha Vista e qui sono iniziati i problemi... ho un'altro Pc (amd vecchiotto)con XP e su Debian mi dà una velocità costante di 650 K/s ed è connesso via wireless mentre il nuovo Pc è commesso via ethernet e mi da una velocità max di 325 K/s ... come è possibile la lan non può essere più lenta giusto ?? Non so cosa fare perchè anche la velocità di internet nell'aprire i siti è notevolmente più bassa .... aiuto per favore ... non sono un esperto e non so cosa fare :?:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Premetto che non uso Vista e non lo userò mai. Detto ciò, so che questo S.O. ha problemi con le connessioni di rete. Prova a disabilitare l'IPv6 nei protocolli di rete e vedi se questo risolve. Fastweb non usa IPv6, quindi non serve avere tale protocollo.

::saluto::
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

ti ringrazio questa sera con un pò di calma (non sono un'esperto anzi un pò imbranato) provo e ti sò dire grazie

ANNUNCIO ADSENSE
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

Ciao,
ho provato a disabilitare l'IPv6 sia su ethernet che su wireless, però non è cambiato nulla.
La velocità continua essere la metà rispetto a quello che ottengo col PC con XP.
....altre idee?
Grazie intanto!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ma infatti vista funziona benissimo...

non per fare polemiche....
non si può giudicare una cosa senza nemmeno averla provata...

vista sarà un pò lento ad accendersi e spegnersi ma per il resto non ha particolari problemi...

il problema può essere al cavo, o alla scheda di rete...
controlla se i driver sono aggiornati...
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

SONO D'ACCORCO CON TE ... RIMANE IL FATTO CHE PRIMA DI LAMENTARMI HO FATTO MOLTE PROVE, AGGIORNAMENTI DI DRIVER E CON LO STESSO CAVO CON XP E UNA MACCHINA VECCHIA VADO AL DOPPIO DI VELOCITA' E LA STESSA COSA VIA WIRELESS CIAO

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

molto strano....

usi un download manager per scaricare la iso di debian?
centrolla che il sw abbia i permessi di amministratore...

hai sp1? che versione di vista?
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Ho avuto un problema simile con vista.
Verifica nelle proprieta' della scheda che sia impostata a
10 Mbps half duplex
e non in full duplex o in auto.
Facci sapere se il problema era quello.
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

la sceda era in auto ... ho provato a mettere 10 Mbps half duplex ma non cambia nulla .... come versione di vista ho un preinstallato vista home basic con sp1 ... per il download di debian uso il download di firefox sia su vista che su explorer e i problemio li ho sono sul vista ... sembra quasi che vista sia limitato da qualcosa (ho già provato a bloccare qualsiasi connessione ad internet di programmi vari e a disattivare il firewall sia di windows chw dell'antivirus avira) non sò
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

hai il pc direttamente connesso all hag?
potrebbe essere quello...io ho un router in mezzo...
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

si connetto i due pc direttamente all hug ma continuo a non capire perchè solo vista ha problemi e come posso risolvere non posso credere che devo prendere un router in più...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

allora il problema non è vista....ma la scheda di rete..

sul vecchio portatile avevo dei problemi a connetterlo direttamente all hag.....parliamo di 2 anni fa qnd vista non esisteva

avevo letto che altri avevano questo tipo di problema

in pratica a volte dava connettività limitata, altre volte la connessione andava e veniva....

la colpa è di quel cesso di hag che esce a 10 mbit....
potresti provare con uno switch anche in prestito...
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Corona-Extra ha scritto:ma infatti vista funziona benissimo...

non per fare polemiche....
non si può giudicare una cosa senza nemmeno averla provata...
Tranquillo, nessuna polemica. Io Vista l'ho testato e provato per un pò, ma non mi ha mai soddisfatto un granché. Il motivo per il quale ho scritto che non lo uso e non lo userò mai è dato dal fatto che, lavorando all'interno di un gruppo multinazionale, i rumors interni fanno pensare ad un salto di generazione del S.O. sui Client. Nel 2004 siamo passati a XP da NT4, saltando completamente Windows 2000.
Comunque, tra Vista e XP meglio quest'ultimo, a mio parere eh!

bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Corona-Extra ha scritto:allora il problema non è vista....ma la scheda di rete..

sul vecchio portatile avevo dei problemi a connetterlo direttamente all hag.....parliamo di 2 anni fa qnd vista non esisteva

potresti provare con uno switch anche in prestito...
Oppure con una scheda di rete diversa.

Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

sul portatile è dura cambiare scheda di rete....:)

sicuramente win7 sarà un ottimo OS e diverse aziende passeranno da xp a win7...

comunque da utilizzatore di vista posso assicurarti che se ti abitui difficilmente riesci a tornare a xp...
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ops, non avevo letto che la NIC con "problemi" è sul portatile. :(
Per Vista credo a ciò che dici, ma io sono vincolato alle scelte a livello gruppo, che sono Worldwide.

Per Windows 7, le prime impressioni di un mio collega francese non sono buone. Ma crescerà. Spero.

Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non è che se a lavoro devi usare xp....a casa non puoi mettere vista....

comunque ho provato la beta di win7 e funziona veramente bene....
è un vista molto più reattivo con un sacco di innovazioni...

rimane il fatto che xp ha 7 anni e quindi è superato per diverse cose...senza contare che sui nuovi portatili o pc non trovi i driver per xp....:)
vabbè siamo OT
desmo121075
Novizio
Novizio

Messaggio desmo121075 »

ragazzi ... ho provato tutti i consigli che mi avete dato .... nessun risultato.... avete altre idee... ho perso le spreranze e quasi quasi formatto e installo XP ... certo che se la causa di tutto questo è un problema di programmazione di VISTA la cosa è proprio da dilettanti.... io sono un dilettante e come tale posso non sapere e sbagliare M.S no ciao resto in attesa di "un miracoloso consiglio"
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Corona-Extra ha scritto:non è che se a lavoro devi usare xp....a casa non puoi mettere vista....
Eh, avendo la figlia che a scuola usa PC con XP non posso mettere Vista. E comunque il mio Dell Latitude D400 (vinto su Internet nel 2004), non lo supporterebbe.
Corona-Extra ha scritto:rimane il fatto che xp ha 7 anni e quindi è superato per diverse cose...senza contare che sui nuovi portatili o pc non trovi i driver per xp....:)vabbè siamo OT
Vero, infatti preferisco Linux. :lol: :wink:

E qui direi di chiudere l'OT.

Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

hai provato ad usare uno switch?

per diverse cose linux non riesce a sostituire win...:)
Rispondi