Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

visibilità tra due utenti fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
massimox
Novizio
Novizio

Messaggio massimox »

Sto cercando disperatamente di pingare un altro utente fastweb di cui conosco l'indirizzo ip ma senza alcun risultata, quando l'assistenza clienti mi ha assicurato che all'interno della rete fastweb gli indirizzi si comportano come statici e pubblici.

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Firewalled , Ip in lista di peer guardian ?
massimox
Novizio
Novizio

Messaggio massimox »

....grazie per il consiglio, potresti però essere più chiaro quando dici firewalled ti riferisci a protezioni delle due macchine che voglio mettere in comunicazione oppure a sistemi della rete fastweb?Ed inoltre cosa è la peer guardian list?

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

firewalled ti riferisci a protezioni delle due macchine che voglio mettere in comunicazione
Penso proprio di si.

sarebbe + chiaro se specificassi come o con cosa lo stai pingando.

Ed inoltre cosa è la peer guardian list?
da qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
avrai un idea migliore di come te lo potrei spiegare personalmente.
hp16
Novizio
Novizio

Messaggio hp16 »

a me avevano detto hamachi ma non risolve nulla...a me serve lo stesso programma\metodo x un gioco online...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@hp16 farsi capire diventa un optional?

ANNUNCIO ADSENSE
hp16
Novizio
Novizio

Messaggio hp16 »

ho il medesimo problema...allora:
Gioco online - Rakion
problema:quando entri in una partita ti fa un auto test dei vari ping con i vari utenti con cui dovrai giocare se ottieni anche solo 1 ping superiore a 300ms vieni buttato fuori da quella partita

ora: con gli altri utenti fastweb si ha un ping di 999ms fissi...

a me serve un programmino che permetta di avere la visibilita' tra utenze fastweb...

hamachi crea un LAN via internet da quanto ho capito...ma neanche questo funziona....
massimox
Novizio
Novizio

Messaggio massimox »

tmaxv6 ha scritto:

firewalled ti riferisci a protezioni delle due macchine che voglio mettere in comunicazione
Penso proprio di si.

sarebbe + chiaro se specificassi come o con cosa lo stai pingando.

Ed inoltre cosa è la peer guardian list?
da qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
avrai un idea migliore di come te lo potrei spiegare personalmente.
Le due macchine che cerco di mettere in comunicazione non anno nessun tipo di protezione ,a parte il preventivamente disabilitato firwall di Winxp.
Sto tentando di pinare l'una con l'altra semplicemente con il comando in propt di dos.

Disperazioooooone!
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Massimox esistono altri meccanismi per vedere se la macchina cui ti vuoi collegare e' visibile, se ha le porte adeguate aperte oppure no. Potresti usare ipscan ad esempio o simili sniffers.
Tuttavia supererei il problema andando al sodo e quindi alla possibilita' di vedere o meno sull' altro pc delle cartelle, riservandomi di tornare sul lato analitico solo se il programma che ti suggerisco non funziona.
Quindi guarda qui
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Vedi un po' se va.
[edit, guarda anche le FAQ correlate]
massimox
Novizio
Novizio

Messaggio massimox »

stoddard ti ringrazio per l'indicazzione ma credo di dover essere più preciso, ho acquistato un "video server" un gingillo con 4 ingressi video ed un server linux embedded al quale ho assegnato uno dei tre indirizzi ip forniti da fastweb.Il dispositivo funziona alla perfezione ma non riesco a visualizzare l'indirizzo da un'altra postazione fastweb avendo entrambe le macchine collegate in intranet.Funziona esattamente come un ip camera (visualizzazione dell'indirizzo in Iexplorer) naturalmente in casi normali avrei bisogno di collegare il dispositivo ad un ip pubblico statico, ma sentendo l'assistenza clienti fastweb gli ip all'interno della stessa rete dovrebbero comportarsi propio come i troppo costosi ip pubblici statici.
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

massimox ha scritto:...Il dispositivo funziona alla perfezione ma non riesco a visualizzare l'indirizzo da un'altra postazione fastweb avendo entrambe le macchine collegate in intranet.......
? Non capisco .
Funziona alla perfezione ?
Macchine su intranet ? cioe'? su Fastweb o su intranet su hag, o hub?
Scusa ma sono un po' niubbo. L' unica esperienza al proposito che ho e' di una Webcam con ripetitore server su pc ( win ME, sembra la follia ) e intranet (rete locale di studio) su hub 10/100 e funziona perfettamente.
C' era un utente che postava un quesito con ipcam tempo fa, prova con il tasto cerca, forse ha la soluzione.
Se risolvi posta, sono curioso.
superpippo
Novizio
Novizio

Messaggio superpippo »

--primo post--

mi accodo al messaggio per fare una domande che potrebbe sembrare stupida.
si possono collegare con hamachi 2 pc che hanno fastweb?

io ho provato ma non ci sono riuscito, ho i firewall a posto ma non capisco dove sia il problema

ho notato che trova l'ip ma dopo un pò che lampeggia giallo mi dice che non mi posso collegare e quindi niente cartelle.

grazie.

p.s. ho già guardato i vecchi mess ma non ho trovato risposte, avrò guardato male??
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

si possono collegare con hamachi 2 pc che hanno fastweb? 
si, ma ricorda che non esiste l'utilita' in quanto si vedono benissimo anche senza hamachi all'interno della rete Fastweb.
Rispondi