Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Piccola considerazione: sono 4 giorni che Litt ha aperto il thread e chi ha postato sul problema (secondo me molto serio si per gli user che per gli adm)? i soliti noti, con la gradita aggiunta di mac e sky.
Come volevasi dimostrare.
maxy ha scritto:Piuttosto randa, hai notato se colpisce tutti i client o solo win mx?
Per adesso ne abbiamo trovati (per la precisione ) 22!
Tutti e 22 avvisati, straavvisati con parecchio tempo tra 1 pvt e l'altro.
Risultato? 1 m'ha risposto di non fare cazzate gli altri 21 m'hanno ignorato! Vabbè lassamo perde.. comunque tutti e 22 usano WinMx3.31. Ma non c giurerei che non infetti anche altri client.. booh!
maxy ha scritto:Piccola considerazione: sono 4 giorni che Litt ha aperto il thread e chi ha postato sul problema (secondo me molto serio si per gli user che per gli adm)? i soliti noti, con la gradita aggiunta di mac e sky.
Come volevasi dimostrare.
Saranno occupati a fottersi i DNS..
..troppo cattiva?
io ne ho bannati gia` 58 invece .. si vede che vengono tutti da me LOL ..
Nessuno risponde, hanno tutti WinMX 3 ...
preciso che il virus e` presente anche in utenti che possiedono share!
Randa, scusa se non ho risposto prima ma ero via tutto il giorno...
Beh, hai detto cose giuste, che sono esattamente la politica che attuiamo noi... ovvio che non abbiamo nulla contro di loro, e il fatto di rivalutare poi la situazione è di fatto quello che fai anche tu. Anzi li esortiamo a postare x info e consigli sul nostro forum. Non credo che tu possa fare altrimenti che sbannarli tra un po' e valutare se sono ancora infetti dal worm... o no?
Confermo ciò che dice litt... sono tanti e in aumento sembrerebbe, e il client usato dagli infetti pare per ora essere WinMX 3-3.31.
Killout ha scritto:
ciao lit, ciao randa..che ne dite di postare 'sti ip in sezione admin?
poi ognuno fa cio che vuole ma sarebbe piu che utile.
mmm lo sai che io e gli ip degli altri non andiamo molto d'accordo..
non ne trovo l'utilità, magari nel momento in cui scrivo l'ip quell'ip ha fatto girare l'antivirus! ..eppoi basta prendere qualche voce del file esaurientissimo preparato da Lit e si trovano tutti subito!! E forse si fà anche prima!
Killout ha scritto:>senza randa non ce storia rega.... mannaggia agli accenti ho sfasciato la tastiera...litt tu che dizi?
Appoggio il parere di Randa.. si fa prima a bannare a mano quando si vedono. Bisogna ricordare che gli utenti in possesso del virus ne sono quasi sempre all'oscuro (azzi loro direte voi ;P)
Istruzioni per l'eliminazione del Troian di Winmix
Sostanzialmente l'ingresso sul sistema si ha scaricando un file .zip e cliccandoci sopra per scompattarlo o semplicemente per vederne il contenuto.
L'operazione darà origine a due dialog box Windows che avviseranno che l'operazione non ha avuto successo perchè c'è un problema di spazio, perchè c'è un errore , .....
Si può solo rispondere OK alle due dialgo box e SEMBRA essere finita lì !! Invece no, ecco cosa ha fatto il dannato:
ha creato una cartella nascosta che si chiama Kernell sotto la directory Windows (se avete Windows 2K o XP la creeà lo stesso sotto la cartella WIndows), creando al suo interno un mare di .exe tutti con nomi invitanti (crack di qui, crack di là, keygen di Vietcong piuttosto che di Tomb Rider, nomi porno invitanti, etc. etc.)
ha inserito nella cartella WinNT/Windows un eseguibile che si chiama Accessori.exe, che contiene sempre lo stesso programma che si autoreplica
ha inserito nel registro di Windows due chiamate al programma Accessori.exe nelle chiavi Run e Run Services, in modo da garantirsi la riattivazione automatica ad ogni boot
ha inserito un programma che si chiama Wzextract.exe nella cartella di installazione di WInzip
ha modificato l'associazione dei file .zip richiamando il programma Wzextract.exe invece che Winzip32
ha modificatla cartella condivisa di Winmix in quella chiamata Kernell
Per essere sicuri di eliminare il maledetto procedere così:
con regedit lanciare la ricerca di accessori.exe, ogni volta che lo trovate cliccate sulla chiave con il destro e scegliete elimina
aprite explorer e scegliete strumenti/opzioni cartella/tipi di file, cercate il suffisso zip, cliccate su cambia e scegliete dall'elenco di programmi da attivare il "vero " Winzip. Fate lo stesso con il suffisso .Z
non cancellate ancora la cartella Kernell, perchè è attivo un task di windows che la ricreerà appena la cancellate
riavviate il sistema
cancellate la directory Kernell
cancellate il programma Accessori.exe nella cartella Windows
ripristinate la vostra cartella condivisa su winmix, che nel frattempo vi sarete guardate bene da attivare!
Per controllare se avete scaricato un exe vero invece che il maledetto cliccate con il destro sull'oggetto, scegliete proprietà/versione, verificate che l'insieme delle informazioni sia coerente (nome interno, società produttrice, versione, nome esterno, ...) con quanto vi aspettate. Se trovate invece qualcosa come blast e simili siete davanti al maledetto. Inoltre molti file sono lunghi 28333 bytes ed in generale sono di dimensioni analoghe.
Va da se` che, per evitare di ritrovarsi col virus, bisogna utilizzare un Antivirus e aggiornarlo il piu` spesso possibile. Farete del bene a voi ed all'intera comunita`.