Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

videostation tramite router, è possibile?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
peppepep
Novizio
Novizio

Messaggio peppepep »

Ciao a tutti.

Sto per mettere fastweb nel mio appartamento, e poichè devo far portare un cavo di rete in salone, dove ho la videostation, vorrei cercare di sfruttare QUEL cavo di rete per collegare anche l'xbox ed il PC quando serve...

L'idea è quella di usare un router (LINKSYS WRT54GS wireless) in cui in ingresso metterei il cavo di fastweb, dalle uscite RJ45 mi collegherei alla videostation e alla XBOX (2 cavi) mentre il PC lo collego wireless...

La mia unica perplessità riguarda la possibilità che la videostation funzioni attraverso un router oppure debba essere direttamente collegata all'HAG di fastweb (avrei una ADSL)...

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato una questione analoga alla mia che sia stata già trattata...

Grazie per l'aiuto

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

anch'io avevo questo problema, ma dopo innumerevoli tentativi secondo me la videostation deve essere collegata all'hag per due semplici ragioni:
1. le porte da aprire per il flusso dati in entrata sul router sono ignote
2. la maggior parte dei router domestici rischia di andare in crash per la grande quantita di dati che un stream televisivo genera
peppepep
Novizio
Novizio

Messaggio peppepep »

Quindi non è possibile usare la videostation passando da un router?

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

se si puo fare io non sono stato capace di trovare come
nyo192
Novizio
Novizio

Messaggio nyo192 »

devi intervenire sulle impostazioni del firewall e abilitare anche l'invio in broadcast sulla rete interna dei pacchetti udp.
immagino che il tuo router non conceda una cosa simile visto che i pacchetti udp vengono rigettati per principio :D
Rispondi