Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Videostation e PC

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ziopuccio
Novizio
Novizio

Messaggio ziopuccio »

:roll: mi hanno appena installato la videostation e mi chiedevo se era possibile utilizzarla col PC vedendo tutto a monitor PC anzicchè televisione da cucina.
Non vi dico la faccia del tecnico quando, chiedendomi dove avevo il televisore, gli ho mostrato il PC

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

no.
l'unica possibilita è comprando una scheda di acquisizione tv e un adattatore SCART => COMPOSITE che permetta l'ingresso del video sul pc in canali separati.
poi pero in questo caso per cambiare canale devi farlo sulla vs e non sul pc
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

non puoi usare vlc x vedere la tv sul pc?

ANNUNCIO ADSENSE
littlesantashelper
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio littlesantashelper »

robymdma ha scritto:non puoi usare vlc x vedere la tv sul pc?
Dipende da cosa vuoi vedere con la VS.
Da PC e` possibile vedere solo i canali trasmessi in chiaro (RAI, Mediaset e poco altro). Tutti gli altri contenuti non sono usufruibili.
antourix
Novizio
Novizio

Messaggio antourix »

domanda : la usb serve per espansioni future ......cioè? posso usarla per far vedere la videostation da pc vederne i contenuti??

ciao antourix
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

penso serva x collegare la videocamera x fare la video chiamata

ANNUNCIO ADSENSE
remino
Novizio
Novizio

Messaggio remino »

ciao

si perde qualità nei due modi? E' meglio vedere un canale interfacciando la scart della videostation o (quando possibile) usare vlc?
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

In genere la soluzione piu' semplice e' quella migliore.
Quindi se vedi con VLC su un Pc con buone prestazioni hai una buona qualita' e poche complicazioni.
La qualita' di un segnale proveniente da una scart e' condizionato da una serie di fattori: lunghezza della linea, qualita' del cavo, qualita' della scheda di acquisizione AV e software di elaborazione. Tuttavia anche cosi' si possono avere buoni risultati. Infine consiglierei l' uso di cavi con prese RCA, perche', come Daika osserva in un altro thread dove hai postato, esistono ahime' diverse scart e alcune non fanno cio' che noi vorremmo.
supertonno.com
Novizio
Novizio

Messaggio supertonno.com »

Che attacchi ci sono sulla videostation???
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

puoi usare un adattatore
Scart---> RCA in uscita
remino
Novizio
Novizio

Messaggio remino »

1. presa SCART per per collegare la Video Station alla televisione tramite cavo SCART;
2. presa SCART per collegare la Video Station al videoregistratore o altri apparati video
tramite cavo SCART;
3. uscita AUDIO per collegare la Video Station ad un impianto Hi-Fi (canale sinistro);
4. uscita AUDIO per collegare la Video Station ad un impianto Hi-Fi (canale destro);
5. presa digitale per collegamenti audio digitali;
6. presa USB per espansioni future;
7. presa per il collegamento alla rete FastWeb;
8. presa per il cavo di alimentazione.

Quello che non capisco è il motivo dell'assenza di altre uscite video. Non penso sia il costo.
marcello1982
Novizio
Novizio

Messaggio marcello1982 »

la usb serve anche per attaccare una tastiera e un mause....

Fastweb vende le tastiere wireles...ma non è l'unico...l'altro giorno ho visto un negozio che ne vendeva una :-D

ciao a tutti
iux
Novizio
Novizio

Messaggio iux »

Salve, mi hanno consegnato e installato da poco la videostation su una tv che mi ero fatto prestare, dato che solitamente uso un sintonizzatore collegato al monitor come tv..
A questo sintonizzatore avevo collegato il lettore dvd, che partiva con una scart e terminava in S-video + i 2 canali audio.
Ho provato a staccare la scart dal lettore dvd ( ha una sola presa scart) e la ho collegata alla videostation...ma non vedo niente!!!
Pensate possa dipendere dal modello della videostation? che soluzioni mi potete consigliare? Xè se l'unica è prendere una tv, allora rimando indietro la videostation...
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Volevo se possibile chiedere anch'io una cosa riguardo il discorso video station-Pc.
Anch'io ho il medesimo problema,ho la vs ma e' troppo lontana dalla tv e quindi vorrei collegarla al pc.
Ho letto tutto quello che avee detto ma non ho capito una cosa ::mbooo::
Uso vlc come programma di aquisizione video per vedere i canali della vs???
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

iux ha scritto:Salve, mi hanno consegnato e installato da poco la videostation su una tv che mi ero fatto prestare, dato che solitamente uso un sintonizzatore collegato al monitor come tv..
A questo sintonizzatore avevo collegato il lettore dvd, che partiva con una scart e terminava in S-video + i 2 canali audio.
Ho provato a staccare la scart dal lettore dvd ( ha una sola presa scart) e la ho collegata alla videostation...ma non vedo niente!!!
Pensate possa dipendere dal modello della videostation? che soluzioni mi potete consigliare? Xè se l'unica è prendere una tv, allora rimando indietro la videostation...
Prendi una ciabbatta scart del tipo multi presa, naturalmente devi accendere una sorgente per volta.

SuperTe$ ha scritto:Volevo se possibile chiedere anch'io una cosa riguardo il discorso video station-Pc.
Anch'io ho il medesimo problema,ho la video station ma e' troppo lontana dalla tv e quindi vorrei collegarla al pc.
Ho letto tutto quello che avee detto ma non ho capito una cosa ::mbooo::
Uso vlc come programma di aquisizione video per vedere i canali della video station???
Ci sono vari tutorial su VLC che è indipendente dalla video station ma come certamente avrai letto ci sono problemi sulla visione dei vari canali.

Puoi utilizzare dei ripetitori a raggi infrarossi per riprendere il segnale da dove si trova la video station e la TV.
Rispondi